yanopin
In questi giorni sto trovando, in molti giornali tecnologici, articoli riguardanti diversi tipi di gadget con piccoli pannelli fotovoltaici.
Uno interessante parla di nuovi pannelli lunghi circa 2 metri e mezzo e larghi 1 metro e 20 circa adesivi. Cioè basta togliere la pellicola e gli attacchi dove vuoi(circa). Arrivano dall'America e si chiamano Lumeta 380, per vederli il sito è http://www.dricompanies.com/PowerPly380.aspx. Non ci sarebbero più tante complicazioni per installarli, fico. Però per adesso non sono riuscito a trovare il prezzo.
Poi mi sono accorto che molte ditte stanno sviluppando abbigliamento, zaini e borse per pc con piccole cellule fotovoltaiche per ricaricare tutti i nostri gadget hi-tech con prezzi anche alla portata dei giovani. Immaginate di essere uno come me amante di cellulari tecnologici, macchina fotografica e telecamera digitale, palmare, navigatore satellitare, pc e quant'altro possibile tascabile, che bellezza ricaricarli tutti tramite uno zainetto con una batteria ricaricabile nella tasca interna collegata a piccoli pannelli fotovoltaici alloggiati sul davanti dello zaino. Con un pò di sole (dicono almeno un paio di ore) ricarico la batteria interna e quando un mio gadget hi-tech si scarica lo ricarico anche se in quel momento non c'è più sole perchè la carica la prende dalla batteria dello zaino. Quasi quasi lo prendo! Comunque tutti questi articoli mi fanno capire che il fotovoltaico inizia a prendere una bella strada. Un saluto dall' elettrico di fiducia.
Etichette: |
1 Response
  1. AG Says:

    mmm ottimo link, questa mi mancava!