Unknown

Tutti lo sanno, dopo le feste di Natale scattano i saldi! 


Personalmente non mi strappo i capelli per correre nei negozi, un po' perché acquisto se ho veramente bisogno di qualcosa e un po' perché vado negli Stati Uniti spesso, dove tutto conviene, anche se il Dollaro ha un po' migliorato la sua posizione verso l'Euro. 

A metà Gennaio mi è infatti capitato di fare un giro per Corso Buenos Aires a Milano, ma stringi stringi c'era poco di carino oppure di ciò che mi interessava non trovavo la taglia. 

Aggiungiamo anche il fatto che io, amante del gelo, trovo questi ultimi inverni ridicoli, perché diciamocela tutta: non fa freddo! Nemmeno nella grigia, piovosa triste Milano! Quindi scatta anche un po' di demotivazione, non si è stimolati all'acquisto di un mega maglione avvolgente a collo alto, solo all'idea di provarlo ci si sente male, anche perché i negozi non stimolano molto alla prova, ma di questo parliamo dopo. 

Quindi Milano mi ha letteralmente deluso! 

A fine Gennaio mi trovo per lavoro a passeggiare sulla Broadway a New York. Vuoi non dare un occhio?! Abercrombie ormai lo salto, Hollister  mi ha stancato, Banana Republic rimane cara anche con i saldi, Levi's ha sempre le stesse cose, Marshall's ha solo cose XXL americane e ci sto dentro 18 volte, rimangono i grandi magazzini Macy's "dai li troverò qualcosa" mi dico, invece niente! 
Torno in Italia con 48 barrette proteiche, due scatole di noodles, un pacchetto di Trident ed una coca light al limone. 


Qualche giorno dopo, sempre per lavoro mi mandano a Lamezia Terme, ridente località della Calabria. Non solo nel giro di 3 giorni mi ritrovo da New York a Lamezia terme passando una notte a casa a Milano e una notte a casa a Roma, ma l'albergo di Lamezia Terme ha il seguente indirizzo superstrada 280 Lamezia (CZ), ecco vedete quella strada che fa un 8?
Bene io l'ho fatta a piedi andata e ritorno per andare al centro commerciale DUE MARI, che si nota in basso a sinistra nella foto! Dopo aver rischiato di essere investito da una Fiat 127, non credevo ne esistessero ancora, un furgone della Bo-Frost, aver pestato una cacca, un'altra cosa viscida ed aver ricevuto strombazzate da due camionisti, sono arrivato a destinazione!

Non avevo grandi pretese da quel centro commerciale, invece ho scoperto gli ULTERIORI RIBASSI, sconti del 50% e 70%! Qui ho ceduto! 

Prima però, come ho scritto sulla mia pagina Facebook vorrei creare una piccola polemica sulle taglie! 

Nella vita si ingrassa e si dimagrisce, io sono un maestro in questo, ma non è possibile che vai con i tuoi numeri 48/32 e non ti entri un pantalone che sia uno! Se ti va bene di vita è stretto di coscia, se va bene di coscia è largo in vita, se va bene in vita e coscia, stringe sul polpaccio! Allora è vero ci sono i pantaloni skinny, stretch, elasticizzati, extra skinny, seconda pelle, vita alta, pube basso, cavallo di troja, pecora pazzerella e gallina selvatica, ma mi pare di capire che o hai le gambe da merlo o non trovi i pantaloni!! Ho comunque trovato quello cercavo, ma che fatica! 


Vogliamo parlare dei camerini prova? Sono grandi 70x40, dove riescono a farci stare uno specchio, uno sgabello mignon, inutile, ed un appendiabiti che solitamente è strapieno di grucce. Fai un sospiro ed entri, in una mano reggi la borsa dell'altro negozio, nell'altra i capi da provare, decidi che qualcosa devi metterla in terra, ok la borsa, osservi titubante il gancio al muro, ma realizzi che non ci staranno mai i 2 paia di jeans e la felpa, sempre per via delle grucce vuote ed abbandonate, abbassi lo sguardo e trovi lo sgabello che fino ad un attimo prima avevi considerato inutile, gli sorridi, ti abbassi per appoggiare la merce, nel frattempo ti cadono gli occhiali da sole che avevi appeso al collo, fai un movimento brusco per recuperarli poggiando la mano al muro, sfiori le grucce, cadono rumorosamente, da lontano senti la commessa "TUTTO BENEEE?!?!", tanto lo so che mi odi inutile che fai la carina!! Ok trovata la stabilità e la gestione degli spazi, inizi a toglierti le scarpe, ma realizzi che la tenda non chiude bene a destra, la tiri e si scopre l'altra parte, sistemi la parte appena scoperta e si riscopre il primo angolo... 20 centimetri di tessuto in più vi costava troppo?!?!

Che impresa!

Ecco il mio bottino di guerra: 

5 t-shirt 
1 paio di scarpe
1 maglione
1 felpa
1 maglioncino
2 paia di Calzini
2 paia di jeans
1 piumino 
1 paio di guanti da palestra 
1 caffè
2 mezzi litri d'acqua




Marche: 
- Antony Morato
- Cisalfa
- Piazza Italia
- Boxeur
- Puma
- Adidas
- San Benedetto
- Illy 

Spesa totale 262,70 Euro! 

Ho rinnovato il guardaroba, ho fatto girare l'economia, ho risparmiato una media del 60% e perso una taglia per lo stress! OH NOOO DEVO RICOMINCIARE CON LO SHOPPING!!! 



|
4 Responses
  1. Unknown Says:

    😂😂😂 al sud oltre alla 127 trovi anche la RITMO 😂😂😂 la mia preferita


  2. Unknown Says:

    Al sud fai shopping! A New York no! 😂😂😂


  3. Unknown Says:

    Fenomeno 👏👏👏👍😂😂😂