Unknown


La stampante 3D esiste. Non è una cosa uscita da chissà che film di fantascienza. Beppe grillo nei suoi spettacoli la mostra già da un paio d'anni. Era una versione più rudimentale quella che mostrava lui, ma era un'inizio. Poi la tecnica ha fatto progressi. E anche se per ora gli oggetti che fa sono tutti abbastanza piccoli, ma  hanno già fatto passi avanti rispetto ai primi prototipi permettendogli di stampare a colori.
La novità non è da poco. Per di più adesso è nato un sito, sculpteo.com, che ti permette di stampare online qualsiasi oggetto in 3D che ti viene poi recapitato a casa. Quindi, se siete dei disegnatori CAD potete divertirvi.
I costi non son propriamente economici. Ma per esempio per un lavoro professionale potrebbe essere irrilevante. Spendere 50 euro per avere un ingranaggio particolare che altrimenti non si trova da nessuna parte... non è sicuramente un gran prezzo.
Il sito in questione vende anche un sacco di oggetti (inutili perlopiù) realizzati con questa stampante. E guardate il video vedete un po' come funziona.
Adesso restano da vedere gli sviluppi futuri...


Etichette: |