Unknown
E' arrivata la banda larga. Ma larga eh.
Dal prossimo gennaio il VEGA (che compra banda larga da Fastweb) metterà a disposizione delle imprese insediate 300 mb di banda oltre ad una importante copertura wifi.
Vega per chi non lo sapesse è il "parco scientifico-tecnologico di Venezia". In pratica una serie di uffici e di locali che nelle intenzioni dovrebbero ospitare aziende che hanno a che fare con l'information Technology.

"Da Gennaio infatti il Vega Park di Venezia si doterà di ben 300 Mb di banda (oltre a 170 hot spot wifi) dedicata alle imprese digitali che possono presentare dei progetti innovativi che usufruiranno di cotanta connettività."

Lo spot per il lancio di questa novità è appunto "cosa fareste con 300 Mb di banda larga?" e hanno organizzato un convegno per domani mattina venerdì 26 novembre 2010, con inizio alle ore 9.30, al VEGA.

Non entro nei dettagli tecnici. Li lascio a chi è più competente di me. Ma un amico un dubbio me l'ha messo. Se fosse che i 300 mb fossero in condivisione sarebbe una fregatura perchè se ci sono 100 aziende attaccate sono 3 mega a testa... come l'adsl normale. Ma sicuramente non sarà così.... vero?

Grazie a Sgio65 per la foto del Vega.
Etichette: , , , |