Unknown

OK, ieri sera ho comprato (da un ambulante a 2 euro) un caro vecchio cubo di rubik. In rete esistono dei tutorial su come risolverlo e ho scoperto che vi sono 3 metodi ufficiali che portano i nomi dei campioni mondiali di questo gioco. In fin dei conti è solo un algoritmo matematico. Loro riescono a risolverlo in meno di un minuto. Io in quelche anno. Forse.

In fin dei conti c'è solo una su 43 miliardi di miliardi di combinazioni possibili (!!!).

Seguire i metodi anche se ben spiegati è come leggere un trattato di fisica quantistica. Dopo circa un'ora ho rinunciato.

Yanopin ha rinunciato prima di me perchè al momento dell'acquisto mi ha detto: "be', ma tienilio così ben montato almeno per qualche giorno". Per la serie " tanto quando lo smonti poi non è più possibile rimetterlo a posto.  

Gia', nemmeno con i programmi appositi che ti dicono come sistemare il tuo dopo che gli hai detto come son messi i colori.

La soluzione è quella di comprarsi una macchinetta come quella del video. prima analizza e poi risolve. Tutto in meno di 3 minuti. Non ho parole.

Etichette: |
2 Responses
  1. kEN Says:

    puoi anche staccare ogni singola tessera e ricomporlo!!!

    garantito da amici!!!


  2. Unknown Says:

    He he... no no... devo riuscirci... :-) Comunque è stato il metodo più suggerito!! :-)