Unknown


Da un po' di tempo mi torturo con la domanda: ma che cavolo l'hanno lanciata a fare la coca zero se c'è già la light? Poi navigando qua e la... ho capito dove sta il trucco. Non è vero infatti che la zero rimpiazza la light. La light  è ancora pubblicizzata. Ma semplicemente mirano ad una fetta di mercato diversa. La light è vista più per le ragazze che devono stare "in linea". la Zero è pensata più per i maschietti ( e infatti il packaging è più "maschio"). Inoltre dicono che la zero assomiglia di più alla coca tradizionale.

La cosa veramente strana è che un'azienda come la CocaCola Company lanci un prodotto molto simile ad uno giù esistente senza eliminare dal mercato quello vecchio. In gergo si chiama cannibalizzazione. E' un'evento raro nel mercato e credo che la cocaCola stia semplicemente sperimentando.

Certo è che l'azienda si sta dando da fare per rifarsi un po' il look. prima ha cambiato le lattine passando a quelle stile red bull. Adesso lancia un prodotto simile (cioe' gli ingredienti sono gli stessi ma evidentemente mescolati in proporzioni diverse)  puntando a conquistare una fetta di mercato in più. Col tempo vedremo se tutte queste strategie la porteranno a superare la crisi che sembra stia attraversando.

Etichette: |