Unknown

Tagli. Ma che cavolo, non bastava il governo. Ci si mettono pure le poste. Ma non è da poco. Hanno deciso di chiudere 1156 uffici considerati non più redditizi.
Faccio notare che un ufficio redditizio per Poste Italiane è un ufficio che fa conti correnti, mutui e prestiti. Se un ufficio fa solo spedizioni postali, bollettini di pagamento o pensioni è considerato non interessante e quindi viene chiuso. Così era successo anche ll'ufficio postale che si trovava Mestre dentro al centro commerciale Auchan. C'era la coda perpetua in quell'ufficio. Code chilometriche che proseguivano in galleria, tutti i giorni. Ma è stato chiuso. Le code erano infatti solo per pagare bollettini postali.
Evidentemente poste italiane vuole trasformarsi a tutti gli effetti in una banca. Ma questo da' anche l'idea di quanto guadagnino con i servizi bancari.
Be' in ogni caso per ora nulla è deciso. Poste Italiane ha inviato il suo piano di riorganizzazione all'Agcom, allegando la lista delle strutture "anti-economiche" e l'azienda assicura che rimarrà tutto solo sulla carta.
Ma come? Fai un piano del genere e poi mi assicuri che rimarrà sulla carta? E allora cosa lo fai a fare?? :-( In ogni caso QUI TROVATE LA LISTA. Auguri.
Saranno in molti, soprattutto nei paesini, a doversi fare chilometri (anche in montagna) per raggiungere un ufficio postale. Solo in nome del guadagno. E il servizio al cittadino? Chissenefrega. Benvenuti in italia... con la "i" piccola, ovvio.


|