Oggi voglio essere polemico. Che cosa ne pensate di questa foto. E' il Ponte "Calatrava" ora chiamto dal Signor Cacciari il Ponte della Costituzione. Ma vi rendete conto che razza di lecca c...., come si fa a chiamare un ponte di Venezia in questa maniera?! Non so se qualcuno si ricorda che tempo fa il Gazzettino di Venezia fece una specie di gioco per i veneziani. Diede un tagliando da ritagliare da una pagina del giornale con la richiesta a scrivere il nome che più piaceva da dare al ponte. Io lo spedii con un nome molto significativo. Scrissi "Ponte Gata-Naka" visto il folto numero di visitatori giapponesi (chi capisce la battuta polemica si faccia na risata!). Io non sono contro il quarto ponte del Canal Grande, perchè visto la mia venezianità lo trovo utile, ti fa risparmiare tempo e strada. Se arrivi da Piazzale Roma o ci devi andare, ti fa saltare tutto il tragitto per la riviera di San Simeon Piccolo. Io sono contrario allo stile del nuovo ponte. Come si fa a concepire una struttura così moderna in un complesso così antico e archittetonico come Venezia. In più ho scoperto che ha già difetti da non poco, partendo da alcuni gradini che hanno larghezza doppia rispetto a quelli che precedono e a quelli che seguono. In questi punti il pavimento del ponte è diviso in tre corsie: ai lati vetro opaco antiscivolo, al centro pietra (trachite). Secondo il direttore dei lavori ingegner Salvatore Vento, i più distratti o le persone con problemi alla vista possono non percepire immediatamente il cambio di ritmo della pedata e rischiano dunque di cadere. Ieri guardando DeeJay Italia parlavano proprio delle persone che hanno denunciato il fatto al comune di Venezia, non pochi! In più ho letto che la parte fatta in marmo inizia gia a crepare sui lati, non male come inizio. Sarà anche un ottimo architetto il sig. Santiago Calatrava, ma forse per Venezia ce ne voleva uno un pò più all'altezza.
Come è ormai tristemente noto, da Domani Vodafone cambierà un sacco di vecchi piani telefonici.
E mo' vi spiego che è peggio di quello che sembra. A un dettaglio infatti fanno caso in pochi: Prima lo scatto alla risposta era di 10 cent e comprendeva i primi 3 secondi di conversazione. Quindi se cadeva la linea subito dopo la risposta per esempio spendevi solo 10 cent. Adesso lo scatto sarà di 16 cent. Punto. Poi parte la tariffazione normale di 12 cent a minuti a scatti anticipati. Quindi nell'ipotesi che cada la linea subito dopo la risposta avremo speso ben 26 cent!! Non è male vero?
D'accordo, esiste la possibilità di esercitare il diritto di recesso, ma per passare a cosa poi? Ho paura che noi vecchi utenti Vodafone alla fine ce la prenderemo semplicemente in quel posto. E senza possibilità di replica. Tim mi sembra abbia annunciato anche lei parecchie rimodulazioni. Wind le aveva già fatte appena hanno tolto i costi di ricarica. Siamo costretti a subire le angherie dei gestori senza che nulla accada. La tv non ne parla visti gli introiti miliardari della pubblicità.
E come si vede dalla tabella.... Loro le chiamano rimodulazioni, ma sono aumenti. Punto.
Che dirvi!! Diciamo che di cose strane per il web se ne trovano di tutti i colori. Partire con delle novità hi-tech che non dovrebbero mancare a casa di nessuno. Il Remington SCC100, è un pettine/rasoio, dotato di lame al titanio che serve per farti da solo un taglio molto trandy. €40 molto hi-tech.
E perchè non spendere 113€ per un bel paio di occhiali da sole con lenti arancio fluo con all'interno una fotocamera invisibile da 1.3 Mpixel che controlli attraverso un piccolo telecomando tascabile. Memoria da 1 Gb e pure due auricolari tra le stanghette per ascoltare i tuoi Mp3 preferiti. Si chiamano Spy-camera-glasses. E se vuoi viaggiare senza muoverti dal salotto di casa, basta avere una Nintendo Wii con la Balance-Board e Google Street View. Sali sul tappetino della Wii e tieni gli occhi fissi sullo schermo della tv e parti. Google Street View by Wii Balance Board from katsuma on Vimeo. Per oggi penso di aver speso già abbastanza.
Ve lo ricordate voi il vostro primo telefonino? Il mio era un Motorola, si chiamava "flare" e, siccome all'epoca non esistevano le ricaricabili, avevo un contratto con la SIP. Si si, con la Sip, l'antesignana della TIM. Sul display appariva la scritta "I-SIP"!! E appunto fare un contratto aveva costi allucinanti. Contributo attivazione e un sacco di scatti da pagare per fare qualunque cosa. Non si potevano mandare messaggi, non c'era nemmeno la voce sul menu' del telefono. (la prima è stata l'omnitel qualche anno dopo). Le tariffe erano tutto sommato come oggi, almeno di sera dopo le 20.30, ma di giorno... arrivavi a spendere più di un'euro e mezzo al minuto! Che storie... A dire il vero a raccontarla adesso mi sento un tantino vecchio... ma non erano 50 anni fa... era la metà degli anni 90...
Be' questa immagine è la TimeLine di produzione della nokia. Vediamo se trovate il Vostro o i vostri telefoni!! E' incredibile come col passare degli anni sia anche aumentato il numero di modelli prodotti.
Se succedesse a voi... fareste come la tipa? Anche se non avete l'audio... Il tipo la licenzia. Poi viene chiamato fuori per una cosa urgente. e poi... da vedere! :-)
Credo che a lui gli sia venuto un coccolone. Come minimo.
Ci sono persone che hanno un diploma e hanno avuto successo nella vita. E poi ci sono persone che invece si fanno un mazzo così e non riescono a trovare lavoro. La notizia di quella ragazza che nonostante due lauree e un master è ancora disoccupata fa riflettere. In Italia è difficile trovare lavoro. Lo è ogni giorno di più. Ma secondo me di fondo ci sono anche sempre più persone con ambizioni sempre più alte che per ovvi motivi non possono tutte trovare il lavoro adatto alla loro qualifica. E poi ci sono tante persone che non sanno accontentarsi. Ok, non è giusto accontentarsi, ma almeno all'inizio, uno dovrebbe avere un po' di umiltà e cercare di fare qualche sacrificio. Quando cercavo un ragazzo che venisse a lavorare con me, per esempio ai matrimoni, la prima domanda era: "ma quanto mi dai?" seguita da: "ma si lavora il sabato e la domenica?" e spesso seguita dall'inevitabile: "eh no, sai, io la domenica non voglio mica lavorare". No dico... ma siamo impazziti??? e poi son quelli che si lamentano che non trovano lavoro.
Forse Cioccolata potrà darci qualche dettaglio in più su questo nebuloso mondo di precari paraculati nullafacenti raccomandati.... Ok, sto diventando polemico, e non devo. Pero' caspita...
E poi... io a 33 anni vado a chiedere per cambiare lavoro... e mi dicono che son troppo vecchio per essere assunto come apprendista. Ovvio. Ma sono anche inserito in un contesto troppo specifico che non mi consente di trovare altri generi di lavoro, alla mia età assumono solo se già con esperienza. Eeeeh be'...
E' con piacere che vi annuncio che da oggi la casetta del nosto amato blog ha cambiato indirizzo e quindi da ora basterà digitarewww.spezieperlamente.com!
Quindi più semplice anche da diffondere... perchè è questo che farete vero? lo direte a tutti i vostri amici....!!!
P.s. Resta comunque valido anche l'indirizzo precedente, casomai mi abbiate messo nei preferiti...
No lo so se voi avete parenti in Sicilia. Ma le ultime notizie sono veramente di una tristezza... E poi dicono che non bisogna pensare che siano tutti così, che c'è anche brava gente... Non c'è dubbio che, a cercare col lanternino, qualche brava persona si trovi. Pero' a me sta cosa dei 21000 dipendenti contro i 2-3000 di tutte le altre regioni propio non va giù. Ancora peggio quando scopro che sono, guardacaso, tutti parenti più o meno lontani. E ancora peggio quando poi leggo che gli hanno dato pure un premio produzione extra... E poi la Sicilia è la regione che spende di più in sanità, 8,5 miliardi di euro all'anno. no dico... il 30% in più dell'intera Finlandia!!! Che tristessa... E noi qui, nel ricco nord-est... mah... Altro che divisione di Venezia da Mestre, Secondo me è l'Italia che andrebbe divisa. Saro' anche razzista, ma Io son qui a farmi il c...o non-so-quante-ore-al-giorno per arrivare a fine mese, e questi si assumono l'uno con l'altro e si creano gli stipendi con i soldi nostri. Basta senno' mi innervosisco, e di mattina presto non è bello.
Alcuni sostengono che il 14 ottobre 2008 verremo visitati dagli alieni i quali si faranno vedere per 3 giorni di seguito. O mamma mia...
Il tutto sembra essere confermato anche da questi documenti sui quali tra l'altro si legge: "Nel mese di Febbraio 2008 ci fu una riunione alle Nazioni Unite e molti degli stati membri tra cui il Nicaragua, Equador, Spagna, Romania chiesero al segretario dell'ONU una seduta straordinaria per cercare di avere spiegazioni circa la presenza di centinaia di oggetti volanti non identificati che stavano invadendo i propri spazi aerei."
Paura di spavento.... Verranno anche in pace, ma sai mai tu... :-)
La Sam mi ha segnalato questo video che sembra dimostrare l'esistenza dei fantasmi. Ma secondo me c'è un'incongruenza... vediamo se la trovate anche voi...
Ci siamo. Arriva per tutti prima o poi. Il tragico momento in cui si sale sulla bilancia, si tiran giù un paio di santi dal paradiso e si decide che è ora di mettersi a dieta.
Già... facile a dirsi. La dieta a zona? la dieta del minestrone? la dieta delle barrette energetiche? Io personalmente adotto la dieta della conta-calorie. I miei amici (yanopin in testa) mi odiano da quando ho fatto loro notare quanto facile è ingurgitare calorie senza rendersene conto. L'ho fatta un paio di anni fa ed ero riuscito a perdere ben 10 Kg. Il problema non è fare la dieta (si, ok, anche quello è un problema) ma è poi mantenere la forma...
In ogni caso mi sono messo in testa di contare le calorie. Insomma, è una matematica... se butti dentro più calorie di quelle che consumi... ingrassi. se ne butti dentro di meno... dimagrisci. Semplice. Quindi regola numero 1: leggere tutte le etichette. Regola numero 2: eliminare i cibi ipercalorici come formaggi dolci e olii. Regola numero 3: scordarsi mc donald. Regola numero 4: occhio alla colazione. I biscotti sono deleteri, le macine del mulino hanno circa 50 kcal L'una!!!
Mc Donald merita una citazione a parte. Un pasto da loro può arrivare a "pesare" 1800 Kcal! che è il fabbisogno di una intera giornata di un adulto non a dieta (se non fa sport ovvio). Un esempio? eccolo: Incominciamo con il temibile Big Tasty (847 Kcal). La persona che se l'è mangiato non sospetta di aver già immagazzinato calorie per un pasto e mezzo. E quindi prende delle Patatine grandi (444 Kcal), una Coca-Cola grande (200 Kcal), e infine un Mc Flurry Kit-Kat (338 Kcal). Fate voi il conto. (Altre info per chi vuole farsi del male qui).
Bene. Capito il meccanismo? una volta cominciato è importante pesarsi spesso e non prendere paura se a volte sembra di non perdere nemmeno un grammo. Il risultato si vedrà nel lungo periodo. Eh si... purtroppo la dieta che ottiene risultati in 2 giorni non l'hanno ancora inventata. Mannaggia.
E poi, una volta a settimana... strafogatevi. un po' come premio, un po' per non soffrire troppo, un po' perchè ci vuole. Un sola volta a settimana pero eh?! non barate!!
Cari amici vi parla uno che si è sposato quasi 7 anni fa, e devo dirvi una cosa (a parte la vignetta) non mi lamento. Ovvio in un rapporto quale esso sia, amicizia, fidanzati, lavoro o sposati, gli screzi e le arrabbiature ci sono sempre, specialmente se gli anni passano! Bisogna trovare dei compromessi ad ogni rapporto.
A Omar rispondo che è vero, di solito il più delle volte in una coppia uno, o una, vorrebbe un bel rito abbreviato tipo comune e pizza tra amici, ma se non è un desiderio di entrambi bisogna subito passare per i compromessi e se poi ci sono dei genitori o suoceri cattolici prova ad indovinare?.... E il fatto che si fanno cenoni così dispendiosi è anche un gesto per ringraziare tutte le persone che sono venute e chi ti hanno omaggiato dei regali. Se poi ti fai dare buste al posto dei regali, la cena la pagano loro!
Rispondendo a eli9llo anche se il matrimonio lo svolgi in giardino privato quelli del catering sparano alto con i prezzi. Se proprio non vuoi tu preparare tutto?! :) E per Omar non preoccuparti conoscendolo sarà difficile che si sposi. Prima di tutto non gli piace il matrimonio in chiesa, come ha detto sul post, e in più lui è un eterno fidanzato!
Oggi sono stato ad un matrimonio. Che novità direte voi... eh si, quasi, ma stavolta a sposarsi era un mio amico. Quindi ero invitato anch'io ed ero pure coinvolto un po' emotivamente. OK, sono un sentimentale, che ci posso fare... In ogni caso è bello osservare i matrimoni. Certo a me fa molto strano, sto vedendo tutti i miei amici che uno alla volta (alla faccia di tutti i bei discorsi che si facevano "ah, io non ci penso nemmeno") stanno capitolando tutti. Alcune coppie sono anche già in dolce attesa. Tutto questo è un po' triste ai miei occhi. Mi sento un tantino vecchio e assisto a eventi che non mi capiteranno mai direttamente.
Poi c'è da osservare il punto di vista più banale della cosa. Un sacco di gente che si raduna per festeggiare, ma non solo. Alcuni sono li' perchè magari sono parenti ma se potessero sarebbero da un'altra parte. Altri sono lì solo perchè fidanzati dell'amico dello sposo o della sposa. Ma tutti invariabilmente tirati a puntino, vestiti bene, sorriso stampato e tanti complimenti agli sposi.
Gli sposi spendono cifre improponibili per offrire un pranzo a tutta sta gente. Intendiamoci, fa piacere quando un amico ti invita al suo matrimonio, perchè vuol dire che ci tiene a te. Ma quello che non mi piace è il dover seguire per forza tutte ste usanze, dai vestiti alle bombiniere, passando per gli inviti da confermare e il pranzo che non finisce mai. Non si potrebbe sposarsi e molto semplicemente dire agli amici di andare a mangiare qualcosa insieme? occorre per forza tutto sto rito? Spesso sono i genitori a imporlo. Sarà perchè io sono un caso particolare, ma a me piacerebbe una cosa molto più semplice...
Siete mai stati all'Arena di Verona a vedere un'opera? E' un'esperienza emozionante. Io sono stato a vedere l'Aida, (nella foto) è stato qualcosa di troppo bello, anche per uno come me che di certo non ci capisco granche' di opera. Purtroppo era anche il giorno della finale dei Mondiali. Finale in cui poi ha vinto l'Italia. Vi lascio immaginare il finimondo alla fine della partita. Siamo Usciti dall'arena in mezzo ad una calca allucinante di pazzoidi che non aspettavano altro per far tutto il casino possibile.
La notizia adesso è che la fondazione Arena di Verona è sotto amministrazione controllata . Che tristezza. E non è l'unica. Purtroppo un quarto dei principali teatri dell'opera italiani è commissariato, con debiti che arrivano anche a 50 milioni di euro. La cultura non tira più...
Questo video è troppo divertente, e dice delle cose troppo vere. Sarebbe in due parti ma in realtà è solo la prima che vale la pena di essere vista. Ve lo consiglio. Parte dicendo che mediaset ha ragione a voler denunciare youtube per violazione del copyright. E poi fa ridere quando spiega come molti utenti della rete stiano letteralmente perdendo la vita e il senno sul tubo... Da vedere davvero! :-)
Ok, oggi giornata un po' così... Mi sara' rimasta la colazione sullo stomaco... l'ho detto che devo smettere!!
1- a cosa servono le zanzare. L'ho già detto, ma se non lo capisco non lo capisco. 2- Perchè certa gente se la tira anche solo per una amicizia. 3- Perchè tutte le cose che fanno male sono anche le più buone. 4 -Perchè il berlusca ha rimosso Nello Martini, capo dell’AIFA, l’agenzia autonoma che ha il compito di approvare i farmaci. 5- perchè di questo ne parlano all'estero e non in Italia (domanda retorica?). 6- Perchè ci sono persone che non si arrendono al fatto che l'eta' passa per tutti. 7- Perchè ci sono persone semplicemente insopportabili. 8- Perchè la natura è così bella ma in pochi sembrano capirlo. 9- Perchè Gli Americani spesso sono così idioti? 10- Perchè c'è gente che riesce a risolvere il cubo di rubik in meno di due minuti e io invece sto come un'ebete delle intere ore a contemplarlo?
Ok, ci sono vizi che abbiamo tutti... e non serve che dico quali. MA poi ce ne sono altri che ci concediamo e ai quali non sappiamo -o non vogliamo- rinunciare. Io per esempio devo togliermi la dipendenza cappuccino+brioche per colazione. A parte che a farlo tutti i giorni a fine mese son soldini, ma non è che le brioche facciano nemmeno sto gran bene. E che palle... Il Vizio della gola è pure uno di quelli capitali... Ok, rinuncio alla brioche... ma al cappuccino... come si fa?
Poi ci penso... e dico... vabbe', fumare... non fumo. Bere... non bevo. E allora massichissenefrega! E via un bombolone! :-) E poi vogliamo parlare di quando si va in vacanza? Magari in un albergo di quelli che hanno la colazione internazionale? Oppure in montagna magari dalle parti dell'alto adige... dove ci sono degli strudel che solo a pensarci... Oh mamma... meglio che finisco qui va!!!
Visto il freddo arrivato all'improvviso, ecco un bel video di come si creano cristalli di neve... di carta! si ok, è un tantino natalizia come cosa, ma gli origami hanno sempre un certo fascino! :-) E poi non dite che non vi trovo qualcosa da fare!! :-)
No, no... non da me! I fatti: Un ragazzo viene da me a farsi le fototessere e vede il cubo sul tavolo... lo prende in mano e comincia a rigirarlo. E io gli dico: Be', se lo risolvi ti regalo le foto.... Detto fatto! in meno di due minuti trick track.... Risolto!!!! Mi è caduto il mento in terra e le basette intorno. non ho parole. E che rabbia poi... in un attimo l'ha risolto!!!! Grrrr
Si, lo so che è da due giorni che non posto... eh be', che volete... domenica e lunedì sono per me il sabato e ladomenica del 70% degli italiani. Quindi oggi che è martedì riprendo a scrivere. :-) Stasera sono stato invitato da un amico proprietario di un cinema a vedere un film (Hancock per la cronaca) a porte chiuse. Troppo figo. Siamo arrivati' lì, cinema tutto a nostra disposizione, siamo andati in "sala macchine" dove il tipo ha ribobinato il film e l'ha caricato sul proiettore, e poi siamo andati a gustarcelo. Film carino, almeno Will Smith non ha fatto la solita parte dell'americano medio che salva il mondo. Ma è stato troppo bello vedere il dietro le quinte di un cinema... un'atmosfera da nuovo cinema paradiso, non so se mi capite... Un'atmosfera d'altri tempi, il proiettore da caricare con attenzione, con la pellicola in alto, che passa attraverso la luce e che corre in mezzo a mille cilindri prima di riavvolgersi più in sotto. Tutti sti marchingegni dal sapore antico... bella storia, davvero! :-)
Si si, proprio i profili su internet. Ma dico... possibile che tutti sti siti di social networking siano davvero utili? la cartina che vedete mostra la diffusione di questi siti nei vari paesi. (tratta da qui)E' interessante vedere come ogni paese si "butti" più su un servizio piuttosto che su un'altro. E allora ecco che in America spopola myspace, ma in Europa i siti di social network più diffusi sono, in ordine di importanza : Bebo (65), MySpace (43), Skyblog (41), Facebook (39) e Netlog (24). I valori compresi fra parentesi sono in milioni di ore al mese.
Eh be' un bel caos non c'è che dire. Io quello che non capisco è perchè ci sia gente che perde molte ore della sua vita per crearsi sti profili... Dico ok, scegli un sito e fai tutto lì. E invece no, ogni sito un profilo. Alcuni super-elaborati, con musiche sfondi e chi più ne ha più ne metta. Al punto che alcuni profili spesso diventano pure fastidiosi da visitare. E poi invitano gli amici a iscriversi, (e giù email a tutti) e sembra che se non hai un profilo sei fuori dal mondo...
La settimana scorsa un mio caro amico inglese mi ha invitato a iscrivermi a facebook, perchè lui usa quello per comunicare con i suoi amici. E vabbe' creiamo un profilo. Oggi una mia amica mi dice che alcune persone volevano conoscere un fotografo, per farsi fare delle foto. Ma volevano prima conoscerlo su myspace, che da lì loro sono abituate a conoscere le persone... no dico... ma stiamo impazzendo? Comunque ok, il lavoro non si butta mai via, e creiamo un profilo pure lì.
In pratica mi son fatto travolgere pure io. Sto impazzendo? Credo proprio che in ogni caso non seguiro' queste mode. Ho creato profili essenziali, enon ho nessuna intenzione di stare lì ad arricchirli. Se è serviranno al loroscopo, punto.
E poi ho già il mio bel blog su cui scrivo volentieri... penso che basti! :-)
Eh ok, come locuzione verbale non m'è venuto di meglio! :-) Ma la sostanza è che mentre spesso le aziende danno dei rimborsi per le spese-viaggio di chi arriva in autobus o in auto per chi arriva in bici c'è solo una calorosa pacca sulla spalla. Come? nessuno di voi ha mai visto un cent di rimborso? be' ovvio... siamo in Italia! ma negli States invece le cose funzionano meglio! Adesso stanno facendo delle convenzioni per dare una sorta di rimborso (sottoforma di buono spesa) anche a chi va a lavorare in bici. C'è un'inchiesta wired.com che ne parla. Per i pigri dell'inglese leggete qui (tks rocket). Qui si parla anche della poca propensione dell'Italia per le piste ciclabili e per tutto quanto gira intorno al mondo delle bici. In effetti anch'io se volessi venire al lavoro in bici dovrei farmi dei bei km su strade statali supertrafficate, senza uno straccio di pista ciclabile. C'ho provato un paio di volte, giuro. Ma a parte che io sono un pantofolaio incallito devo dire che non è piacevole correre in bici con i camion che ti sorpassano sfiorandoti o su marciapiedi sconnessi e che finiscono all'improvviso. Speriamo che col tempo le cose migliorino...
Vi spiegano in questo filmato come funziona sto benedetto Lhc del cern.
Dopodichè non ne parlero' più... mi pare che ho gia' dato abbastanza. Solo che questo è proprio simpatico!! :-) Vi piace il Rap? be'... guardatelo! :-)
Questo sito propone di unirsi per essere pronti ai tragici eventi del dicembre 2012. riporto testualmente:
"Reclutare un gruppo di persone scelte che costituiranno un gruppo di sopravvivenza in seguito agli eventi del 21 dicembre 2012. Sia che vengano catastrofi naturali, invasioni aliene o altro noi saremo pronti. Nessun maremoto, terremoto o invasione da parte dei fratelli di ET ci fregherà. Perché questo pianeta è nostro e ce lo vogliamo tenere stretto!!"
A quanto sembra c'è chi la prende molto sul serio sta roba eh? :-)
Google ha messo sulla sua home questa modifica del logo... troppo carini!! :-) Tra l'altro se vi interessa la cosa google ha tutta una raccolta dei loghi utilizzati nelle varie occasioni. La potete vedere qui.
Tutti conoscono Ebay. Ma ci sono anche altri siti di aste online. Il più strambo è Asteclick. Funziona al contrario, vince cioè chi fa l'offerta unica più bassa. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Qui spiegano come funziona, ma onestamente per me è oscuro il motivo per cui un venditore si accontenta di dare via per esempio una playstation3 a meno di 3 euro. Mah...
Voglio farvi un riassunto di un articolo sui videogames da casa, tratto dal Vanity Fair del 3 Settembre. Per prima cosa scopro che hanno un mercato di 30 miliardi di euro, cresciuto del 300 percento negli ultimi dieci anni, fino a diventare il primo in assoluto nell'intrattenimento: più della musica, più dei dvd e più di Hollywood. E che non riguarda più solo ragazzini, ma una fascia di persone sempre più ampia: negli Stati Uniti, il 40 percento dei videogiocatori sono donne: uno su 4 ha più di 50 anni e l'età media del "gamer" tipo si è alzata a 35 (dai Omar siamo ancora sotto la media). La console che ha avuto più successo nelle vendite è la Nintendo Wii, la console che ha abolito il concetto stesso di joystick per sostituirlo con un telecomando senza fili, che "legge" i movimenti del braccio e li tresferisce nel gioco. Io nel mio salotto ho sia la Wii che la PlayStation 3 e vi dico che per il divertimento con amici la Wii non la batte nessuno (chiedete a Omar), ma come media center alla PlayStation 3 faccio i complimenti. E' un lettore Blu-ray aggiornabile tramite wi-fi con uscita digitale Hdmi 1.3, si possono vedere anche i divx tramite dvd oppure tramite chiavetta usb. Si possono vedere le foto delle vacanze con presentazioni facili ed intuitive. Puoi fare video chat gratis con altre Playstation 3 in tutto il mondo, giocare on line con la maggior parte dei titoli videoludici e la grafica per ora eguaglia i più potenti computer con schede grafiche eccezionali. La Xbox l'ho provata, ma l'unica cosa che mi ha entusiasmato è il modo più naturale nel tenere il joypad, dopo 3 ore non avevo crampi.
Aggiornamento: Forse non moriremo tutti, non subito almeno. Sentivo prima per radio che in realta' domani viene azionato, ma poi ci vorranno 4-5 anni perchè le particelle arrivino alla velocità necessaria... Quindi, 2008 + 4 = 2012. Avranno ragione i Maya allora???
Ok, forse non moriremo tutti, ma domani potrebbe succedere l'irreparabile. Paura di spavento. leggere qui.
Il problema è che i favorevoli all’esperimento dicono testualmente: “ci sono scarse possibilità che l’acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta“…
SCARSE????
Speriamo di essere ancora qui a raccontarci come è andata....
Tra l'altro il tubo che vedete in foto è un anello. sembra dritto, giusto per darvi un'idea di quanto grande deve essere l'anello!
Ok, forse non varrebbe la pena scrivere di una cosa che accade un po' lontano da noi. ma il fallimento del servizio di noleggio bici a Milano dovrebbe farci riflettere. Sulla mentalità che ormai abbiamo tutti, se potessimo parcheggiare l'auto dentro ai negozi direttamente... altro che fermarsi e noleggiare una bici per girare con calma per la citta'. I milanesi hanno una vita troppo frenetica per potersi permettere tutto questo. Che tristessa. Faremo la stessa fine? Anche a Mestre c'è un servizio simile, ma non credo sia in crisi, almeno per ora.
Ciao a tutti Yanopin è tornato (e chi se ne frega?) e vi da un virtuale caloroso abbraccio per chiedervi scusa del suo momentaneo abbandono. Oggi vorrei parlarvi un pò di me e dei miei gusti. Come avrete capito dai post di Omar le mie passioni, che condivido con lui, sono i flipper, il mondo dei videogames (in particolare i party games del Nintendo Wii), i giochi da tavolo e Cinema, in senso di Film, perchè io al cinema vado poco. Io adoro i Film Americani con effetti speciali, adrenalinici e con il finale scontato a lieto fine. Per me un bel film deve coinvolgermi mentalmente e staccarmi dalla vita reale di tutti i giorni, e visto che sono un tipo che non sopporta chi si piange adosso, preferisco film con eroi o personaggi che spaccano il c.... a tutti, diciamo quelli con Bruce Willis come "Die Hard", con Mel Gibbson "Arma Letale", Steven Segal "Nico", Nicolas Cage "Con Air" o "Face Off", Vin Diesel "Pitch Black", film del calibro Matrix (anche se c'ho messo un pò a capirlo bene) diciamo tutti quei film che la gente di solito mi dice "sai già come va a finire!" Giusto!! Deve essere così, io voglio che finisca così, i buoni devono vincere sempre perchè è una finzione. Se voglio rattristarmi con la realtà guardo un qualsiasi telegiornale così mi vien pure da vomitare ogni volta perchè penso "Vivemo in un paese de Merda (e scusatemi per la parola ma co ce vò ce vò!). Comunque parlo di leggi, tasse, debiti cioè tutta la classe Politica e Giudiziaria e mi fermo se no inizio a far polemica. Tornando ai film devo essere sincero, mi piacciono anche un pò quelli romantici del calibro, "Pretty Woman", "Come farsi lasciare in 10 giorni", "Notting Hill", però sempre con il lieto fine che il principe torna da lei e vivono felici e contenti (almeno loro). Bon! Visto che vi ho stressato già abbastanza, per adesso vi saluto un kiss alle dolci donzelle.
Un programma radiofonico un po' fuori di testa... comincia finalmente! qualcuno di voi lo conosce? Ricomincia lunedì dalle 10 alle 11 del mattino... Ha un forum non ufficiale, una pagina su facebook e numerosi fans. se lunedì potete... sintonizzatevi!
P.S. Yanopin è super impegnato... ma presto tornerà su queste pagine...
Be', ormai in rete non si parla d'altro. il nuovo nato in casa Google è chrome, nuovo browser che promette - manco a dirlo - meraviglie.
Il problema è che mentre il fumetto che google ha usato per presentarlo dice che questo browser è attento alla privacy, numerose altre fonti sostengono esattamente il contrario.
Il sito The register, si è letto tutte le condizioni contrattuali di Chrome e ha scoperto che Google, nel momento in cui si scrive qualcosa usando il suo browser, potrà liberamente utilizzare quanto scritto o scaricato: “Nello scaricare e conseguentemente usare Chrome si concede a Google una licenza perpetua, irrevocabile, globale, gratuita e non-esclusiva a riprodurre adattare, modificare, tradurre, pubblicare e distribuire qualsiasi contenuto che sia inviato o mostrato mediante il browser”.
Non mi sembra proprio corretto. Adesso sembra che google abbia fatto marcia indietro, ma credo che il dubbio rimanga. Adesso sarà pure a norma... ma c'è da fidarsi?
Ci sono anche dei Pro, ovvio. Tecnicamente, è basato su WebKit, quindi assomiglia molto a Safari su Mac, ma c'è da dire che ci vuole veramente poco per essere più veloci e migliori di IE.
Io consiglio vivamente OPERA che è un browser che puo' veramente stupire. All'apertura mostra nove pagine in contemporanea che aiutano e non poco. E poi è pieno di widget per personalizzarlo al massimo. La nuova versione poi è veramente speciale. Provare per credere. Ma come? c'è ancora qualcuno di voi che usa Explorer???
Le zanzare!!! Ma Noe'... che diamine le ha portate a fare nell'arca? poteva lasciarle giu'? o potevano finire sotto gli zoccoli di uno gnu? C'è qualcuno... dico anche solo uno a cui piacciono? uff...
Un prete italiano è stato condannato a pagare un risarcimento di 60mila euro a una donna per il rumore prodotto, anche in orari notturni, dalle campane della sua parrocchia.
Chissa' che molti che abitano in prossimita' delle chiese non decidano di avvalersi di questa sentenza per poter finalmente riposare tranquilli...
Prima regola di sto mondo/2: Dire sempre di no quando ti propongono qualcosa per telefono, soprattutto se è gratis. Scommetto che anche a voi è capitato che la signorina di turno vi chiama e vi dice: Abbiamo deciso di regalarle la connessione adsl, o la tv gratis con alice o chissa' quale altra diavoleria.
Il problema è che chi ti telefona per proporti ste cose non è MAI la telecom, ma sono agenzie che lavorano a percentuale sul traffico generato dai loro contratti. Si presentano come telecom perchè fa scena e perchè propongono contratti telecom ( o wind o quello che è a seconda dei casi). Contratti con mille cavilli che ovviamente per telefono non spiegano e soprattutto contratti che nella migliore delle ipotesi hanno solo qualche mese gratis come dichiarato e poi sono, ovviamente, a pagamento. Quindi la regola è: diffidare di qualsiasi cosa propongono, soprattutto se è gratis, informarsi prima in internet o chiamando direttamente il call center dell'azienda. Quasi sempre si scoprira' che l'offerta che ti proponevano è farlocca. Se telecom (o altri) volessero regalare qualcosa lo farebbero, punto e basta, senza telefonarti. E' stato così quando hanno,tempo fa, regalato a tutti gli utenti 2 ore di telefonate urbane al mese. O come quando hanno passato L'adsl da 2 a 7 mega. Insomma, faccio l'avvocato del diavolo, ma stavolta le compagnie telefoniche, almeno in parte, non c'entrano. Sono tutte ste piccole aziende che vivono di sotterfugi che sarebbero da fucilare!! Quindi ricordate: Nessuno regala niente a sto mondo, purtroppo.
Si lo so che non si dice, ma mi piaceva spettacolosi... Qualcuno (rocket) mi ha segnalato questo bel cratere nel Quebec creato un di un bel po' di secoli fa... La "pinna" che si vede è dello space shuttle da cui è stata fatta la foto. Impressionante vero? 100 km di diametro iniziali (adesso ridotto a 72). Se succedesse oggi... brrr paura di spavento!!
Che sia la fotocopia di quello che sta avvenendo qui? alcuni pensano di si. é un bel documentario, in italiano, di come si è arrivati alla crisi in Argentina. L'Argentina era un paese molto simile al nostro. E forse più simile di quanto immaginassimo. Dura parecchio, quindi guardatelo quando avete un po' di tempo.
Omar, che ha avuto la malsana idea di crearlo, Yanopin che ha avuto la malsana idea di collaborare mettendoci del suo nella creazione, Sgio65 e Jimmy che sono due nostri amici ed Autori! :-)
Gli autori di questo blog non hanno alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assumono il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Il blog ha diversi autori e ogni autore è responsabile di quello che scrive personalmente. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.