Unknown

Oggi sono stato ad un matrimonio. Che novità direte voi... eh si, quasi, ma stavolta a sposarsi era un mio amico. Quindi ero invitato anch'io ed ero pure coinvolto un po' emotivamente. OK, sono un sentimentale, che ci posso fare... In ogni caso è bello osservare i matrimoni. Certo a me fa molto strano, sto vedendo tutti i miei amici che uno alla volta (alla faccia di tutti i bei discorsi che si facevano "ah, io non ci penso nemmeno") stanno capitolando tutti. Alcune coppie sono anche già in dolce attesa. Tutto questo è un po' triste ai miei occhi. Mi sento un tantino vecchio e assisto a eventi che non mi capiteranno mai direttamente.

Poi c'è da osservare il punto di vista più banale della cosa. Un sacco di gente che si raduna per festeggiare, ma non solo. Alcuni sono li' perchè magari sono parenti ma se potessero sarebbero da un'altra parte. Altri sono lì solo perchè fidanzati dell'amico dello sposo o della sposa. Ma tutti invariabilmente tirati a puntino, vestiti bene, sorriso stampato e tanti complimenti agli sposi. 

Gli sposi spendono cifre improponibili per offrire un pranzo a tutta sta gente. Intendiamoci, fa piacere quando un amico ti invita al suo matrimonio, perchè vuol dire che ci tiene a te. Ma quello che non mi piace è il dover seguire per forza tutte ste usanze, dai vestiti alle bombiniere, passando per gli inviti da confermare e il pranzo che non finisce mai. Non si potrebbe sposarsi e molto semplicemente dire agli amici di andare a mangiare qualcosa insieme? occorre per forza tutto sto rito? Spesso sono i genitori a imporlo. Sarà perchè io sono un caso particolare, ma a me piacerebbe una cosa molto più semplice...

Voi come ve lo immaginate il vostro matrimonio?

3 Responses
  1. kEN Says:

    concordo con te.. io al matrimonio non ci penso semplicemente perchè non ci voglio pensare, lo sento ancora distante..

    però mi piacerebbe fare una bella festa a casa mia.. tutti in giardino.. e metterei su il campetto da beach volley x l'occasione!!

    c'è da dire che l'evento matrimonio è anche l'unica briciola rimasta delle ns tradizioni e per i genitori è pure una bella soddisfazione..

    non dimentichiamoci quanto costa.. una follia..

    ecco.. meglio non pensarci!

    tu nn disperare.. in un modo o nell'altro, prima o poi toccherà pure a te e te lo auguro!!!


  2. Carla Says:

    Sono sposata da 16 anni e purtroppo ho avuto l'infelice idea di sposarmi in un minuscolo paesino del sud in Puglia.Personalmente mi bastava un anonimo matrimonio in comune (Palazzo Vecchio,mica niente!)ma la cara suocera sarebbe svenuta per il dolore (forse era l'occasione buona)!Che ci vuoi fare ormai è andata.i matrimoni in Puglia durano dalla mattina al dopo cena.Solo da giovani si può afftontare uno stress cosi.


  3. cioccolata Says:

    Io ogni tanto ci penso, ma con Rocket se ne parla ben poco, lo vediamo ancora un po' lontano vero??? Però a me piacerebbe tanto una festa in un bel posto con la piscina per finirci dentro la sera con tutti gli amici!!!! Cmq tutte idee da elaborare e poi si vedrà il budget, costa davvero una follia!!!!