Unknown

Si si, proprio i profili su internet. Ma dico... possibile che tutti sti siti di social networking siano davvero utili? la cartina che vedete mostra la diffusione di questi siti nei vari paesi. (tratta da qui)E' interessante vedere come ogni paese si "butti" più su un servizio piuttosto che su un'altro. E allora ecco che in America spopola myspace, ma in Europa i siti di social network più diffusi sono, in ordine di importanza : Bebo (65), MySpace (43), Skyblog (41), Facebook (39) e Netlog (24). I valori compresi fra parentesi sono in milioni di ore al mese.

Eh be' un bel caos non c'è che dire. Io quello che non capisco è perchè ci sia gente che perde molte ore della sua vita per crearsi sti profili... Dico ok, scegli un sito e fai tutto lì. E invece no, ogni sito un profilo. Alcuni super-elaborati, con musiche sfondi e chi più ne ha più ne metta. Al punto che alcuni profili spesso diventano pure fastidiosi da visitare. E poi invitano gli amici a iscriversi, (e giù email a tutti) e sembra che se non hai un profilo sei  fuori dal mondo...

La settimana scorsa un mio caro amico inglese mi ha invitato a iscrivermi a facebook, perchè lui usa quello per comunicare con i suoi amici. E vabbe' creiamo un profilo. Oggi una mia amica mi dice che alcune persone volevano conoscere un fotografo, per farsi fare delle foto. Ma volevano prima conoscerlo su myspace, che da lì loro sono abituate a conoscere le persone... no dico... ma stiamo impazzendo? Comunque ok, il lavoro non si butta mai via, e creiamo un profilo pure lì. 

In pratica mi son fatto travolgere pure io. Sto impazzendo?  Credo proprio che in ogni caso non seguiro' queste mode. Ho creato profili essenziali, enon ho nessuna intenzione di stare lì ad arricchirli. Se è serviranno al loroscopo, punto. 


E poi ho già il mio bel blog su cui scrivo volentieri... penso che basti! :-)

Etichette: , |
2 Responses
  1. Anonimo Says:

    Penso che tu veda la cosa nel modo sbagliato...mettere un profilo in uno di questi siti non significa necessariamente passarci ore ed ore, ne utilizzarlo come unico sistema di comunicazione col mondo... E' vero che ci sono persone un pò fissate, ma questo non signifaca che tutti siano così! Siti come questo altro non sono che una "vetrina", ecco perché piacciono alle persone più diverse...non è come essere visti in tv ma quasi, insomma, se lo utilizzi bene è tutta pubblicità gratuita! Magari non ti porterà a nulla, ma visto che non costa più di qualche minuto del tuo tempo ogni tanto...beh...perché no? (Nel caso non si fosse capito sono io l'amica che lo ha "costretto" ad iscriversi a myspace)


  2. kEN Says:

    diciamo che è una risorsa da sfruttare, come lo è la rete su cui su appoggia!
    io recentemente mi sono decisa ad iscrivermi a facebook semplicemente perchè volevo ritrovare amici lontani, ed è così bello riallacciare i contatti con vecchi amici.. però ti capita anche a trovarti qualche richiesta di amicizia che vorresti evitare,e la rete ti permette anche questo!

    come x tutte le cose i danni vengono prodotti dagli eccessi e in questo confermo l'idea di sam!

    a livello professionale consiglio LINKEDIN, soprattutto per chi lavora in azienda, è un bel network.. e ti permette sia di presentare bel biglietto da visita anche per future collaborazioni lavorative.