Unknown

Ve lo ricordate voi il vostro primo telefonino? Il mio era un Motorola, si chiamava "flare" e, siccome all'epoca non esistevano le ricaricabili, avevo un contratto con la SIP. Si si, con la Sip, l'antesignana della TIM. Sul display appariva la scritta "I-SIP"!!   E appunto fare un contratto aveva costi allucinanti. Contributo attivazione e un sacco di scatti da pagare per fare qualunque cosa. Non si potevano mandare messaggi, non c'era nemmeno la voce sul menu' del telefono. (la prima è stata l'omnitel qualche anno dopo). Le tariffe erano tutto sommato come oggi, almeno di sera dopo le 20.30, ma di giorno... arrivavi a spendere più di un'euro e mezzo al minuto! Che storie... A dire il vero a raccontarla adesso mi sento un tantino vecchio... ma non erano 50 anni fa... era la metà degli anni 90... 

Be' questa immagine è la TimeLine di produzione  della nokia. Vediamo se trovate il Vostro o i vostri telefoni!! E' incredibile come col passare degli anni sia anche aumentato il numero di modelli prodotti. 

Forza diamo il via alle nostalgie!!! :-)

5 Responses
  1. kEN Says:

    panasonic!!!! ed era un dei primi piccoli.. avevo pure il vibracall!!!

    e le suonerie midi da creare!!

    pauraaaa!!!!


  2. AG Says:

    io ho avuto un Ericcson che, all'epoca, era il + piccolo in giro... e costava UN MILIONE E OTTO! lo avevo in gentile concessione dal papà... mi ricordo i primi tempi... quando mi vedevano in giro...


  3. AG Says:

    vogliamo parlare della mitica TARIFFA ROSSA SIP... vai Omar!


  4. Anonimo Says:

    uh...io che ho quasi sempre avuto nokia li trovo tutti nella timeline che hai postato...il mio primo cell è stato l'8110...regalato dalla mamma quasi appena uscito...alla fine me l'hanno rubato! grrr
    niente contratti per me...ho iniziato direttamente con le prime prepagate!


  5. Unknown Says:

    Eh si... è proprio quella la tariffa. Che tra l'altro ho ancora!! :-)