Unknown

Qualche tempo fa scrivevo come risparmiare 4 euro ogni volta che si prendeva l'autostrada dalla tangenziale di Mestre per andare in direzione milano. Che poi con aumenti vari erano diventati 4 euro e 20.

OK. Ho trovato il modo di risparmiare un sacco di soldi anche dall'altro lato.  Adesso vi spiego come pagare 70 cent anzichè 2,30 per quando andate dalla tangenziale verso Treviso sud, direzione Belluno. Hanno costruito il nuovo casello del passante a Preganziol. Solo che in pratica è più Mogliano Veneto che Preganziol. Si tratta di uscire dalla tangenziale a mogliano Veneto, che è l'ultima uscita prima di prendere la Ve-Bl. Da lì si deve seguire per autostrade. In pratica si va al casello del passante di Preganziol che è a due minuti di auto e che consente di prendere la Ve-Bl da lì anzichè dalla tangenziale. In questo modo la tariffa per  fare il tratto  Venezia - Treviso Sud si abbassa di ben 1,60 euro. 

Stesso discorso vale per il ritorno. Prima di uscire dall'autostrada c'è lo svincolo per il passante. Si prende quello, si fanno 200 metri di passante e si esce a preganziol. Una volta usciti si seguono le indicazioni per Mogliano Veneto e per autostrade e si rientra in tangenziale di mestre. Tempo totale 2 minuti. Totale risparmiato... 3,20 euro!!

E' più lungo da spiegare che non da fare.  

Avanzo sempre il caffe' eh...

2 Responses
  1. Si io lo faccio ogni giorno! Andata e ritorno!!!!

    Spargete la voce, queste cose succedono solo in Itlaia (quella di far pagare 6 km 2,30 euro e 7,5 km a 0,70 euro).


  2. Unknown Says:

    Eh già... Io ho fatto ben 3 post sull'argomento. Ma certo non sono il blog più letto d'Italia! :-) Spargete voce!!! E grazie per essere passato di qui! :-)