Unknown
OK, sono sempre un po' polemico, lo so. E spesso tratto argomenti che i più bollano con la frase "eh vabbe' ok, ma tanto io non ci posso fare nulla".

E allora? Non devo più parlarne di certe cose? non sarebbe da me. Mal che vada saltate il post, il blog contiene centinaia di altri post, guardatevi l'archivio! :-)

Oggi ho trovato una notiziuola che riguarda le multinazionali farmaceutiche. Vi siete accorti che stanno parlando di febbre suina come se già avesse decimato la popolazione mondiale? Ma lo sapete che nessuno puo' prevedere una Pandemia? non è che i virus vengono lì e ti avvertono. Vedono solo che è un tipo di virus agressivo, ma poi ci sono innumerevoli fattori che favoriscono o rallentano un'influenza. Il clima in primis, e di certo non è prevedibile quanto farà freddo.

In ogni caso la medicina che sembra funzionare contro questa influenza è il tamiflu. E visto che ci dicono a gran voce che l'influenza si estende su scala globale, le nazioni in via di sviluppo stanno tentando di produrre una versione economica del Tamiflu. Roche, l'azienda che produce il farmaco, si oppone però a una mossa che potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite. Secondo Johann Hari, sull'Independent, Roche avrebbe addirittura il sostegno dell'Organizzazione mondiale della Sanità. 

Non voglio tediarvi qui. Ma vi consiglio vivamente di leggere questo articolo. Così, almeno per sapere che se moriranno tante persone un responsabile c'è, ma non è il povero virus...

Etichette: , |
6 Responses
  1. BARBAPAPA' Says:

    sono quelle cose che ti fanno riflettere,tipica trama da film americano....disgustoso (e solo per non essere volgare perche' avrei voglia di dare il meglio di me).


  2. Alberto Says:

    Io sto aspettando un post della meteora Rosa. :-)


  3. Lucatechno Says:

    E' vergognoso,sempre la solita storia.. leggevo proprio ieri questa notizia: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_06/mappa_aids_ee1652ea-827e-11de-ace9-00144f02aabc.shtml
    Quanto scommettiamo che comunque non servirà a niente questa scoperta??
    Ed è solo un esempio..io sono pienamente convinto che ci siano tante pilloline segrete nei cassetti dei vari scienziati o case farmaceutiche che guariscono in un battibaleno tante malattie..ma sarebbe antieconomico darle alla popolazione!


  4. Unknown Says:

    su questo non ho alcun dubbio nemmeno io... C'è un tale giro d'affari su malattie come cancro e aids che mai si sogneranno di farlo smettere. che tristessa...


  5. yanopin Says:

    Io resto convinto che i virus, siano esperimenti fatti in laboratorio. Qualche virus leggero tipo le influenze aviarie, suine, cinesi e via dicendo... li fanno uscire dal laboratorio apposta per poi vendere i farmaci. Invece i virus cattivi sono degli esperimenti sfuggiti al controllo, tipo hiv, ebola, peste e via dicendo.


  6. Sam Says:

    mmmh...beh, sull'hiv di storie ce ne sono a bizzeffe...sull'ebola non so...ma virus come la peste, per esempio, esistevano ben prima di qualsiasi laboratorio...io capisco che oggi va di moda il complotto alla x-files...ma non facciamoci prendere troppo la mano ragazzi, rischiamo di sconfinare nella paranoia!!!