Silvia
E' davvero così.. fino a quando le cose non ti capitano, non riesci davvero a darne il giusto valore. Da quando sono incinta sto scoprendo un mondo al quale non pensavo di appartenere.
Uno dei disagi più grandi che sto provando è il fatto di non essere più totalmente autonoma, di avere difficoltà nel muovermi in macchina e soprattutto di non trovare parcheggio in centro città o al supermercato ma di dover fare un sacco di strada a piedi con un pancione che mi impedisce una piena autonomia.
Sto per entrare nel nono mese e le mie capacità fisiche sono molto ridotte inizio a provare un serio disagio nel muovermi e capisco le necessità dei disabili nell'avere posti riservati e comodi per poter solamente vivere la propria vita il più normale possibile. Già perchè di normalità si tratta.. una normalità che però noi "fortunati" non riusciamo a comprendere fino a quando non ci capita qualcosa che ci fa soffermare su questi aspetti della vita a cui forse dovremmo fare più attenzione.
Per oggi sono stata sufficentemente polemica e seria quindi vi saluto e vi lascio forse con un piccolo pensiero a chi spesso è meno fortunato di noi.

Etichette: , |
1 Response
  1. Alberto Says:

    che bel pensiero. E' proprio vero, certe cose si capiscono solo passandoci attraverso. Un in bocca al lupo per il tuo pancione comunque. Ormai sei vicina alla méta e poi finalmente potrai tornare ad una vita normale. O forse no.... :-)