yanopin

Per tutti quelli che sono già partiti per le vacanze (fortunati voi), volevo avvertirvi delle nuove normative estive dei vari comuni. Normative sempre più strane e fantasiose.
A Eraclea sono vietati i castelli di sabbia, chissà forse le ultime sculture fatte dai bimbi erano di 30 Mq alte 5 piani e davano fastidio ai turisti. A Sanremo è vietato circolare in costume, e questo lo capisco visto che Sanremo resta sempre una Città di un certo livello. A Forte dei Marmi son vietati i tagliaerbe, motoseghe e soffiatori. La gente vuole la tranquillità, dunque se avete una casetta con il giardino dovete adoperare i tagliaerba elettrici silenziosi e per soffiare via le foglie inspirate bene a polmoni pieni e via. A Positano non si possono fare fuochi per feste private, dunque per una grigliata all'aperto l'ungo il mare richiedete un permesso al comune e fate pagare l'ingresso. A Capri, mi raccomando, non adoperate gli zoccoli in legno che sono troppo rumorosi, potreste incombere in una multa salata, riprendiamo le bellissime espadrillas :)
A Vicenza, chi è rimasto in città, si ricordi che le panchine sono vietate ai minori di 70 anni, per non prendere multe e volete farvi una passeggiata portatevi con voi al massimo una sediolina tipo pic-nic se per caso sarete un po' stanchi. Ad Azzano Decimo non si può circolare con il burqa (su questo sarei d'accordo su tutt'Italia, ma questo è solo un mio pensiero), dunque donne fatevi vedere in viso che siete tutte splendide anche se la vostra religione è diversa dalla nostra.
Ed infine per chi è in villeggiatura a Eboli, non fermatevi in auto con la fidanzata o moglie per un paio di baci innocenti, sareste multati dai vigili. Piuttosto fate del buon sesso in acqua che fà anche da ginnastica.
Io intanto resto a casa con sta caxxo di influenza suina, aspettando la mia misera settimana di ferie. Buone vacanze a tutti.
Etichette: , |
3 Responses
  1. Sam Says:

    ma che ti sei beccato la suina sul serio???


  2. yanopin Says:

    Che caxxo ne so! Il dottore lo ha supposto per via della febbre molta alta i primi tre giorni, ma già oggi la febbre è sparita. Altro giorno di riposo e da giovedì si riprende a lavorare. Che palle prendere l'influenza in piena estate.


  3. Sam Says:

    cheppalle si povero...col caldo è una cosa odiosissima! cmq carina la storia dei divieti estivi...vorrei vedere forte dei marmi tra un mesetto...'na forestaaa!!! per carità. alcuni divieti sono anche sensati ma altri.....a vicenza per esempio...se trovo una panchina libera e sono distrutta perché ho girato tutto il giorno a musei(o che altro...) mi ci posso sedere o devo schiattare per strada in attesa del nonnetto di passaggio??? assurdo!
    P.S. occhio a non contagiarmi la dolce metà che io sono in ferie...