Unknown


Questa è la storia di una leggenda. La leggenda narra che il genere umano in vari passaggi della sua storia sia stato aiutato da esseri di intelligenza superiore. Non mettetevi a ridere subito. Lasciatemi il beneficio del dubbio. E' una leggenda che forse farà inorridire il nostro collaboratore Sgio65, che di ste cose ne mastica... Ma pazienza.
Il transistor è un componente elettronico apparso alla fine degli anni 40 che ha consentito lo sviluppo di tutte le tecnologie elettroniche moderne. La sua storia ufficiale la trovate qui. Ma stando a quanto si legge in molti siti internet ci sono dei buchi che la storia ufficiale non riesce a spiegare.
In effetti il passaggio inprovviso dalle valvole termoioniche alle giunzioni a stato solido non pare la naturale evoluzione tecnologica ed è troppo improvvisa. Ma non voglio andare troppo sul tecnico. Il fatto è che d'improvviso si è riusciti a fare quello che fino al giorno prima appariva impensabile. E allora come è stato possibile tutto questo?


L'8 Luglio del 47 come riportato dai giornali locali dell'epoca ci fu il famoso schianto a terra della presunta astronave aliena. Nacque così il caso Roswell che all'epoca fu messo a tacere e che ritornò alla ribalta negli anni 80-90. A quanto sembra a partire da quell'"incidente" la tecnologia umana ha avuto uno slancio incredibile. I transistor ma anche i laser e qualcuno dice anche la fibra ottica. Io non sono così credulone ok. Personalmente credo che se gli alieni fossero riusciti ad arrivare qui e il merito fosse dei transistor... noi a quest'ora dovremmo essere su un'altra galassia. E' ovvio che c'è molta fantasia in tutti sti racconti. Ma di fondo, forse, qualcosa di vero potrebbe esserci.
In Internet c'è tutto ed il contrario di tutto. Cliccate sui due "tutto" per vedere le versioni contrapposte di una stessa storia. A voi l'arduo compito di capire chi ha ragione!
1 Response
  1. sgio65 Says:

    Caro Omar, bella la storia ma assolutamente inverosimile, lo dici anche tu del resto, il balzo nella fisica sarebbe stato molto più ampio se negli stati uniti ci fosse una astronave aliena nascosta da studiare