
Parto chiedendo scusa a Omar per la mia assenza, ma questa settimana, oltre il lavoro ordinario, ho dovuto finire(o quasi) la cameretta per la mia futura bimba. Per farmi perdonare scrivo un post sulle passioni comuni dei fondatori di questo blog, visto che Spezie Per La Mente è un blog privato e non da alcun servizio specifico se non quello di farvi passare un momento della vostra giornata con spensieratezza e allegria.
Non vi abbiamo mai detto che una passione che ci accomuna sono i giochi da tavolo o chiamati pure giochi di società, come il Risiko, Monopoli, Taboo e ancora meglio, ma non proprio conosciuti, I Coloni di Catan, Carcassone, Nulla da Dichiarare e il mitico gioco dei Dadi Bugiardi fatto vedere anche nel film I Pirati dei Caraibi.
Ovviamente passiamo molte più serate in Inverno davanti ad un tavolo con un bel gioco che non in Estate, ma un paio di volte al mese anche nel periodo estivo le passiamo volentieri a casa mia con l'aria condizionata davanti ad un ottimo passatempo.

Il gioco preferito è "I Coloni di Catan", per chi non lo conoscesse, non è altro che il "papà" del mitico gioco on-line "Travian", il quale ha spopolato negli ultimi due anni. Ovviamente il gioco da tavolo non dura così tanto, ma comunque un paio di ore abbondanti ci vogliono lo stesso per finire una partita.
In più quest'anno il buon Omar ha comprato pure le espansioni per aumentare le difficolta delle partite.
Ultimamente stiamo provando anche giochi di società mai sentiti prima, solamente per la curiosità di provare nuovi mondi. Qualcuno di interessante per una nuova partita lo abbiamo trovato, ma alcuni già dopo la prima sembrano poco interessanti e divertenti da non far voglia di giocare un'altra volta, ma almeno li abbiamo provati e testati.
Dunque se qualcuno di voli lettori avesse qualche suggerimento a riguardo, noi siamo ben lieti ad accettare i vostri consigli e, viceversa, se vi serve un aiuto per decidere l'acquisto di un bel gioco di società per passare una bella serata in compagnia, cercheremo di consigliarvene uno.