yanopin
Finalmente lo scorso week-and è passato con un decente tempo metereologico, almeno qua a Treviso il sole c'era ed è rimasto fino a Domenica sera. Così ho potuto dedicarmi alla mia piscina. E sì ho una piscina fuori terra, ma l'anno scorso appena comprata, come avevo scritto in un post, l'ho odiata dai primi giorni. La prima volta l'ho caricata con acqua mista acquedotto e pozzo privato: male, molto male, l'acqua sapeva da ferro ed in più era gialla e usare prodotti per riportarla blu e con un Ph decente avrei speso troppi soldi. Decisi di svuotarla e riempirla con solo acqua di acquedotto. Tempo usato quasi 3 giorni, uno per svuotarla e uno e mezzo per riempirla (22 metri cubi di acqua).
Poi per mantenerla, visto l'ignoranza del principiante, ho usato prodotti errati e dosaggi miseri. Conclusione, dopo poco più di un mese l'acqua diventò verde smeraldo al che, stufo e nervoso, decisi di svuotarla, pulirla e metterla via.
Quest'anno, visto gli errori precedenti, mi sono ben informato ed ho comprato prodotti specifici per il mantenimento di piscine fuori terra, come il PH Plus per correggere il Ph, pastiglie di Cloro a scioglimento graduato, l'anti alghe da aggiungere ogni settimana e il Flocculante da usare solo in caso di acqua torbida o sporca, Ifatti quest'anno è da un mese che l'ho riempita e l'acqua è rimasta blu e bella. Peccato che i week-and, fino a sabato scorso, sono stati tutti piovosi, mi rifarò con i prossimi (mi sto portando iella da solo?).
Etichette: |