Unknown
Mai si era vista una cosa del genere. Per nessun artista si era arrivati a tanto.  Il fondatore del più grande fan club online del mondo ha detto all'edizione inglese di Sky News che questa settimana fan in tutto il mondo si stanno suicidando. Sembra una cosa surreale, uno scherzo. Sembra una cosa così assurda che siete senza dubbio indotti a credere che non sia vero, che sia l'ennesima trovata giornal-scandalistica.  

Ma io che ho vissuto in prima persona il mondo dei fan di Michael Jackson stavo solo aspettando la notizia. Certo 12 son tanti. Ma non mi stupisco. Mi ricordo di persone completamente assorbite dal mondo di Michael Jackson.  

Ero stato ad un raduno organizzato dal fan club italiano tanti anni fa. Era appena uscito HIStory per capirci. c'era gente che quando parlava di Jackson andava quasi in estasi. Ne parlava quasi come fosse un Dio. E quando lo si nominava scappavano sempre dei sospiri a metà tra l'ammirazione estrema e l'innamoramento. Ragazzi che seguivano Jackson in giro per tutta europa per non perdersi nemmeno un concerto. E ad ogni paese dova andava organizzavano dei sit-in davanti all'hotel dove stava, aspettando e sperando, spesso invano, che si affacciasse almeno un secondo. E quando succedeva erano urla forsennate e almeno uno sveniva. Cose dell'altro mondo per me. Infatti la mia esperienza è durata poco, ero e sono si un fan di michael, ma ben lungi da quei livelli. 

C'era poi ad ogni raduno anche quello che si (auto)proclamava "sosia ufficiale italiano". Non potete immaginare le scene quando sto tizio, che peraltro di sosia aveva ben poco, appariva e faceva qualche balletto stile Jackson. Manco fosse stato lui in persona... urla e gridolini vari da parte delle (e dei) fan.

Insomma, un suicidio è sempre un'esagerazione. Ma ci sono persone che dell'esagerazione e del fanatismo per Michael Jackson hanno fatto il loro stile di vita. Ecco perchè non mi stupisce. Purtroppo.

5 Responses
  1. yanopin Says:

    E' vero, sono cose dell'altro mondo, ma non è la prima volta che succede. Pure con la morte di John Lennon, Jim Morrison e pure un paio di suicidi per assomigliare a Curt Cobain. Giovani che sono talmente frustrati dalla vita che quando gli termina un mito si lasciano andare un po' troppo.
    Tu non hai idee strane vero Omar?! :)


  2. AG Says:

    girano gli ultimi video delle prove per i concerti di Londra... non sembrava preso male, anzi! Certo non era un fiore, però...

    Omar potrebbe rispolverare, al massimo, il chiodo alla "Bad"!


  3. Anonimo Says:

    good start


  4. Anonimo Says:

    leggere l'intero blog, pretty good


  5. Anonimo Says:

    molto intiresno, grazie