Unknown
Le lotterie in Italia hanno sempre più successo. Il Gratta e vinci poi spopola. Un tabaccaio mio amico mi dice che vende qualcosa come 4000 euro a settimana solo di gratta e vinci. Rileggi... 4000euroasettimana!!! Il totale dei gratta e vinci venduti ogni mese in Italia si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. Ogni mese!!! C'è gente che va ogni santa mattina a prendersi sigarette e gratta e vinci da 5 o 10 euro. A quel punto anche se dopo qualche anno vincesse qualche migliaio di euro... dubito che ne avrebbe guadagnato. Gente che si mangia lo stipendio.

Ma vogliamo parlare dei premi grossi? e chi li ha mai visti? E' come la storia dell'auditel. Conoscete uno che conosca uno che conosca uno che ha vinto qualcosa di grosso alla lotteria o al gratta e vinci? Intendo dal milione di euro in su eh... Io no. In compenso ogni santo giorno lo stato incamera milioni di euro con le lotterie. E si inventa sempre giochi nuovi per riuscire a raschiare sempre più il fondo del barile.

Adesso abbiamo il premio attualmente più alto del mondo con il superenalotto. Chissà chi vincerà. Come disse un noto politico italiano gobbadotato... a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. Purtroppo.

E adesso ci viene detto che il premio dell'ultima lotteria Italia non è stato ritirato. Ma pensa. Se è tutto vero spero solo che il tizio in questione non se ne accorga mai. Perchè se adesso se ne accorge... non voglio pensarci.

Se vi state chiedendo il perchè dell'immagine di Scrat... eh be'... pensateci! :-)