Unknown

Greenpeace mi ha sempre affascinato. Sicuramente più di tanti altri gruppi ecologisti. Se non altro loro fanno delle azioni vere, reali, spesso discutibili, ma certamente riescono a sollevare dei problemi che altrimenti rimangono nell'oblio.

Io un tempo ero iscritto al wwf. Ero solo un ragazzino, ma mi ricordo che non rinnovai più l'iscrizione in quanto mi vedevo recapitare tutti i soldi che avevo versato sottoforma di carta per le richieste di aiuti. Insomma, io verso qualche decina di euro per iscrivermi e loro usano i miei soldi per riempirmi la cassetta postale di carta. Per carità, sicuramente avranno le loro buone ragioni e sicuramente è un metodo che gli frutta denaro per i loro progetti. Ma a me non è piaciuto ecco. 

In questo video amatoriale si vede una di greenpeace che fa vedere un piccolo scorcio di vita in una delle loro navi "da battaglia" . Affascinante direi. Ma questi vivono di cosa? vengono pagati? o sono tutti nullafacenti? 

1 Response
  1. Carla Says:

    Quello del sovvenzionamento è una domanda che mi sono chiesta anch'io.Solo per il carburante della nave....mah!