Unknown

Allora... è uscito il nuovo messenger 2009. Ok, è un post che non interesserà a tutti lo so. Ma ci sono delle cose che proprio non mi vanno e devo pur dirle a qualcuno. :-)  Lanciato in pompa magna a metà dicembre il nuovo live messenger promette mirabolanti novità. Ma secondo me anche delle mirabolanti delusioni.

La cosa che mi urta di più è che hanno tolto di brutto le cartelle condivise. Per chi usa messenger per lavoro come me le cartelle condivise erano uno strumento fantastico. Pigliavi quanti file volevi li mettevi nella cartella condivisa e al tuo contatto arrivavano un po' alla volta senza che te ne dovessi più preoccupare.

Adesso microsoft vuole lanciare il nuovo servizio skydrive che a loro detta è migliore... ma intanto permette di caricare un singolo file per volta, inoltre ha un limite di caricamento dei file di 50 Mb. Ed è decisamente più complicato da usare, non è per nulla immediato. Certo ha una capacità di 25 Gb e puoi condividere i file anche con gente che non ha messenger. Ma bisogna registrarsi, mandare un collegamento tutt'altro che semplice (da trovare soprattutto) a chi vuoi passare i file, tenere il browser aperto su quella pagina per tutto il tempo necessario al caricamento... insomma na schifezza lenta e macchinosa. Ma dico, na cosa carina che aveva messenger e loro la vanno a togliere? non potevano affiancare il nuovo servizio e basta? 

Che altro... ci sono altre piccolezze che sono cambiate e che non mi piacciono del nuovo IM di casa microsoft. Per esempio non si puo' piu' semplicemente cliccare sul contatto per vedere le informazioni relative. Ma poi sono finezze che lascio a voi valutare. Io sono tornato alla vecchia versione!

Per la cronaca esiste un sito che raccoglie tutte le vecchie versioni dei programmi più diffusi. Quindi se provate ad installarlo e poi non vi piace... sapete come fare! :-)

Etichette: , , , |
1 Response
  1. Anonimo Says:

    bah, io personalmente sono fermo alla versione...boh non so quale ma credo la 08..anche perchè msn lo uso poco, e sono SEMPRE invisibile perchè non mi va mai di chattare a parte con chi decido io XD
    ps: ahahha le gomme antimasturbazione ahah