Unknown
Aaah che buona la pappa... Si ok, ormai lo sapete, sono un gran golosone. Ma come si fa? Ho degli amici che mangiano come dei canarini, e riescono tranquillamente a dire "no grazie" a qualsiasi portata. Ma come diamine fateee????  

Ok, torniamo a noi. Tempo addietro avevo parlato di Colazioni, adesso voglio parlare di Cene. Voi Come ve la preparate la cena? Vi arrangiate? Avete qualcuno che la prepara per voi? Mangiate solo "4 salti in padella"? Insomma ditemi come e cosa mangiate

Credo che gli Italiani si dividano in categorie: Gli amanti dei Primi e gli amanti dei Secondi. Gli amanti del pesce e gli amanti della carne. Io sono un'amante... di tutto!! :-) Davvero, non saprei scegliere.  Ma una cosa è certa, in cucina sono negato. Del tutto. Irreversibilmente negato. Fortunatamente invece la mia dolce metà se la cava molto bene. (e la panza ringrazia!) 

E per chi un po' se la cava, ma non sa andare "a naso"? Esistono le ricette. Libri o internet. Ma io sfido chiunque a far uscire i piatti come si vedono nelle foto accanto alla ricetta. Eh be'... Senza contare che spesso ci sono errori, a volte anche grossolani. Come in tutte le cose ci vorrebbe tanto tempo e provare, provare, provare.

Qual'è il piatto che vi riesce meglio? Io l'unica cosa che riesco a farmi (a parte la pasta aglio/olio che non ci vuole granchè) sono alcuni dolci. Riesco a fare i Muffins, che per un negato come me è già un gran risultato. 

Insomma... ditemi qualcosa sulla vostra cucina, vi prego. non fatemi sentire il solo incapace ai fornelli!!

Ecco alcuni siti da cui partire:

Un blog per chi cucina: SoloFornelli.it

Un sito per chi è negato: CucinareFacile

Il sito della Moroni con ricette molto buone: MangiareBene

Il sito della prova del cuoco: LaProvaDelCuoco

E se provate... fatemi sapere i risultati!!

3 Responses
  1. AG Says:

    io me la cavo, ma la mia donna è proprio brava in cucina... quindi fa lei!

    fino a poco tempo fa facevano facile.tv sul digitale terrestre e alla sera cucinavano in continuo... adesso la si può vedre su internet!


  2. Anonimo Says:

    Casa mia è, ed è sempre stata, la fiera del precotto...so cucinare solo che spesso è una rottura(dal momento che uno dovrebbe mangiare anche quando nn ha voglia di cucinare). Per lo più vado a naso...dolci a parte, quelli sono una novità per me quindi seguo"abbastanza" le ricette...però personalizzo sempre un pò. Amo usare molte spezie e sono piuttosto brava ad abbinarle...viva la cucina saporita! :)


  3. Anonimo Says:

    ovviamente IO non cucino, ma mangio MOLTO! adoro mangiare, mi fa rilassare, e mangio anche abbastanza vario..sono un pò restio con la verdura e qualche pesce, ma mia nonna fa di quelle zuppe di pesce..mmmmh...e poi i branzini..aah :P anche mia mamma se la cava molto bene!
    però, so cucinare la frittata, la pasta all'olio e...a capodanno ci siamo fatti PASTA AGLIO/OLIO/PEPERONCINO alle 4.30 DEL MATTINO!!! non ti dico l'alitino quando son tornato a casa..ahaha XD