Unknown
Ieri sera sono andato a trovare l'amico Yanopin, neopapà. Uno un bel giorno si sveglia e come d'incanto... scopre che è diventato grande. 

Conosco Yano da molti anni. Insieme ne abbiamo combinate un bel po'. Per alcuni momenti la nostra vita ha preso anche strade diverse, ma sostanzialmente siamo "diventati grandi" insieme. Diventati grandi per uno come lui è una parola grossa, per quello l'ho messa tra virgolette. Nottate passate insieme al parco o a gironzolare, pizze alle 2 di notte in una improbabile pizzeria dalle parti di carpenedo. Infinite partite a giochi di società e, manco a dirlo, a flipper. Poi ovviamente ognuno si costruisce una vita, ognuno di noi si è fidanzato, è cresciuto dentro e, purtroppo, fuori. 

La prima botta arrivo' quando mi disse il fatidico "guarda che mi sposo". azz... Vabbe' tutto sommato non cambia nulla. Ci si trovava comunque spesso per giocare e divertirsi. Erano finiti i tempi delle 4 di mattina, ma pazienza. Tanto più che nemmeno io ho più il fisico.

Ma la botta vera è arrivata ieri sera, quando è arrivato in cucina con un fagottino dicendoci... "vi presento mia figlia". Vedendo negli occhi come la guardava si capiva che ormai era diventato grande davvero.  Incredibile ma vero, il nostro caro Massi è diventato papà. Sul serio. Per davvero. E non c'è possibilità di recesso. 

Il nostro eterno bambinone è finalmente cresciuto un po'. E per giunta diventando papà di una bellissima bambina. 

Adesso tutti li a sprecarsi su frasi sceme del tipo: "ha gli occhi della mamma" o " ha il naso del papà"...  La realtà è che ogni genitore, ma anche ogni nonno o ogni zio, vede quello che vorrebbe poter vedere. Ma è così che funziona, altrimenti ci saremmo già estinti.

Tutto sto popo' di post perchè non mi bastava fargli solo gli auguri. Al mio migliore amico vorrei riuscire a fare un augurio speciale... ma non sono bravo con gli auguri ne con i regali. Adesso speriamo solo che la nuova arrivata faccia dormire, almeno un po', sia lui che sua moglie. Povera Silvia. Ma di bambino non te ne bastava uno? :-)

Un abbraccio forte forte. A tutti e Tre.

P.S. Ho aggiunto una casella a destra. E' la "spezia del giorno". Scriverò ogni tanto un pensiero. Il pensiero del momento, che magari è troppo breve per farci un post, ma che mi piacerebbe lo stesso comunicarvi. Buttateci un occhio...

 

|
6 Responses
  1. kEN Says:

    wow.. congratulazioni!!!


  2. Anonimo Says:

    Felcitazioni a Massi e a Silvia!

    e un saluto a Omar!

    :)

    Luca


  3. Anonimo Says:

    hello... hapi blogging... have a nice day! just visiting here....


  4. Unknown Says:

    Wow... international Spezieperlamente!


  5. yanopin Says:

    Cavolacci, devo dire di essere rimasto come un pampe!! Troppo grazie Omar, altre do frasi e me mettevo a piansar!
    Posso solo dirti che io cercherò di restare un bambolotto per l'eternità, ovvio che i prossimi mesi per me saranno duri, sia sul fatto che ho smesso di fumare e già me ne pento e sia sul fatto che avrò pochissime serate libere da dedicare agli amici, ma non è neppure la fine del mondo (almeno per i prossimi 3 anni circa).
    Come hai visto l'altra sera siamo riusciti a fare un paio di partite a Wii. Al massimo cambieremo posto di ritrovo per non disturbare la nuova inquilina. (visto che abbiamo un amico in comune che abita in un bel appartamento, gli romperemo le balle a lui!! :) )


  6. BARBAPAPA' Says:

    ancora congratulazioni al neo papi e alla neo mamma,