Unknown
Allora... Io e la Sam ci siamo decisi a fare qualcosa. Si perchè una vita tra poltrona e lavoro sedentario, dove il peso massimo alzato è quello del telecomando non è certo una vita sana. E allora ci siamo messi d'accordo per trovarci ed andare a correre. Niente di che eh, chiariamoci. Per un pantofolaio nato come me dopo il primo km di corsa ero già finito. Pero' da qualche parte si deve pur iniziare no? Ieri sera quello qui sopra ero io, non Homer. 

Il divertente è che quando parli con gli amici di questa cosa avvengono due cose: 1- ti dicono che tanto non durerai. 2- Ognuno di loro ti da la propria ricetta per fare una corsa fatta bene.  "Devi correre senza mai fermarti e quando sei stanco saltella". " Devi correre e poi camminare". " Devi correre e fare anche ginnastica e percorsi vita".  E svariate altre.

Il bello è che la maggior parte delle volte sti consigli arrivano da gente che di corsa non ne ha mai fatta un minuto in vita sua. 

In ogni caso abbiamo cominciato, a modo nostro, un po' alla volta ma abbiamo iniziato. E adesso abbiamo tutta l'intenzione di continuare quanto è più possibile. Non so quanto resisteremo, ma certo non ho intenzione di mollare tanto in fretta. :-) 

Ho trovato un sacco di siti che parlano di corsa online. Talmente tanti che ho deciso di non mettere nessun link. Basta scrivere "running" su un motore di ricerca e si trova di tutto e di più. E tutti con consigli più o meno mirati. Dopo aver letto qualchje pagina ho chiuso tutto. Vado a correre e basta. credo che il giusto sia sempre nel buon senso. Non esagerare, correre il giusto e cercare di non sentirsi supereroi soilo perchè si corre da due giorni. Punto. 

Ah si. Poi bisogna associare una dieta, senno' col cavolo che perdo qualche chilo. Ne avevo già parlato tempo fa qui.

Fra qualche settimana vi aggiornerò sui risultati. Fate il tifo per noi!! 

Etichette: , |
2 Responses
  1. sam Says:

    e tu almeno ci saresti arrivato al primo kilometro....nn avessi una palla al piede come me appresso!!! però devo dire che, se non altro, stasera dopo la nostra seconda corsa sono ridotta molto meglio rispetto a lunedì! ^-^
    cmq devo dire che mi piace correre...e sono convinta che mi piacerà anche di più quando riuscirò a farlo per più di 20mt alla volta!!! hahahahaha


  2. AG Says:

    grande Omar Simpson!