Unknown

Intanto che noi facciamo discussioni su come e dove fare le centrali nucleari gli arabi stanno ben pensando al futuro. E che futuro!! Guardare il video per credere.

Il Futuro si chiamerà  Masdar City, la soprannominata «città del post-petrolio», che dirà addio all’oro nero e si nutrirà di energie rinnovabili, voluta dagli sceicchi di Abu Dhabi. L’inventore del trasporto rapido personale (o Prt) che si vede nel video si chiama Luca Guala, lavora in un’azienda di ingegneria di trasporti italiana, la Systematica, nella sede di Cagliari. 

Come dire... i cervelli migliori li mandiamo all'estero, tanto noi abbiamo le centrali atomiche di quarta... ehmm terza generazione!!

A vedere il sito ufficiale o il video che ho pubblicato sembra fantascienza. Sembrano immagini di un qualche film ambientato nel futuro. Invece Masdar city (masdar in arabo significa sorgente) sarà pronta entro il 2015, accoglierà 50 mila persone e si svilupperà su 7 chilometri quadrati in pieno deserto, dove le temperature raggiungono i 50 gradi. Le fonti di energia saranno l’idrogeno, il vento, la luce solare e i rifiuti. L’80 per cento degli edifici sarà dotato di pannelli fotovoltaici e il 99 per cento dei rifiuti diventerà energia. L’acqua potabile sarà garantita da desalinizzatori. Un’oasi ecologica nel deserto.

Ma allora... si puo'. Eh effettivamente un dubbio che si poteva fare c'era. Ma da noi ci dicono che l'energia solare non basta. Ci dicono che il futuro è il nucleare!!! 

Meditate gente...