Unknown
Voi dove lo buttate il vostro vecchiume? nella spazzatura?^ nei centri di raccolta? (ma dove??) Avete mai pensato a quanti danni fa tutta quella roba di cui son composti tutti i gingilli elettronici che ci portiamo appresso? Telefonini usati ce ne sono a quantità industriali. Pc vecchi non ne parliamo. E le aziende che fanno riciclo di sti matriali sono proprio poche. Una nota di merito va alla Vodafone, che ha messo nei suoi negozi dei bidoni raccogli-vecchiume. Poi che fine faccia effettivamente tutto quello che ci vien buttato dentro non è dato a sapere. Ufficialmente sul loro sito si legge: "Ogni telefono raccolto, sia nei punti vendita Vodafone sia durante il Recycling Tour, viene riusato o riciclato nella maniera più corretta [...]".
Be' se non altro loro fanno qualcosa. Anche Dell dice di smaltire tutti i pc usati che gli tornano indietro. Ma il problema è che sono davvero pochi quelli che si preoccupano di mandarlgilo il pc vecchio. In realta' si inizia dicendo "lo tengo perchè non si sa mai". Pazienza se ne hai già 3 accatastati che non hai mai degnato di uno sguardo. E se è rotto "lo tengo che magari recupero qulche pezzo"... e si... ti ci vedo piccolo genio dell'hardware alla McGiver. La realtà è che poi nell'80% dei casi tutta sta robaccia va a finire nei bidoni... E non si fa.
Per la cronaca io il mio ultimo osso l'ho portato all'isola ecologica del comune dove hanno la raccolta dei rifiuti elettronici. Speriamo bene!
1 Response
  1. AG Says:

    era proprio un osso... hai fatto bene!