Unknown

Si parla da un po' di tempo di un sistema senza fili per ricaricare le batterie di telefonini, laptop, iPod e quant'altro. Chi odia avere sempre duemila cavi e  duemila attacchi diversi tirerà un sospiro di sollievo. Io no. Non voglio apparire retrogrado e disfattista, ma sta cosa un po' mi preoccupa. Ci stiamo riempendo di onde elettromegnetiche. La cosa peggiore è pero' un'altra. Infatti tutti sanno che i telefonini emettono onde radio. Ma ci dicono che sono a bassissima potenza, quindi innocue. Ma qui si tratta di ricaricare batterie, quindi la potenza non puo', per forza di cose, essere poca. A questo devi aggiungere che il trasmettitore ed il ricevitore presumibilmente sono nella stessa stanza, quindi le onde te le pigli tutte pure tu... volente o nolente. Vorrà dire che diventeremo belli carichi di energia, per affrontare la giornata, altro che pocket coffee!!

Insomma, chi se ne intende un po' di elettromagnetismo dice che  un conto è trasmettere delle informazioni, un conto è trasmettere potenza pura. E non serve uno che se ne intende per capirlo direi.

Per la cronaca l'apparecchio sarà in vendita negli stati uniti da www.powermatusa.com a 100 dollari per il trasmettitore e 35 dollari per ogni ricevitore da attaccare all'apparecchio da ricaricare. 

Ma sono davvero indispensabili ste cose? 

2 Responses
  1. Anonimo Says:

    Contrarissimo anche io, almeno finchè non si sarà capito se questi apparecchi fanno male...ma siamo sicuri che se nocivi qualcuno ce lo direbbe?


  2. yanopin Says:

    Parla un elettricista e posso assicurarvi che quel tipo, e non solo, di onde elettromagnetiche sono dannose al corpo umano. Infatti, per chi si ricorda, tempo fa c'erano dei servizi sui telegiornali nazionali, sulle infrastutture statli, come le scuole, situate sotto ai cavi dell'alta tensione che procuravano tumori ai bambini. Provate a pensare cosa fanno nella stanza dove dormi!!!
    La tecnologia sarà utile, ma sempre nociva, dai cellulari ai forni microonde passando anche per il vostro router wi-fi.