Unknown
Aggiornamento: il blog di eDreams ha pubblicato un piccolo video che potete vedere qui. inoltre alcuni preziosi consigli... Leggete leggete. E se quando andrete via in aereo mi penserete.... tanto meglio!!
----
L'aerofobia, ovvero la paura di volare è alquanto diffusa. Ne avevo già parlato, ma adesso ci sono degli studi ufficiali (Che il sito di eDreams mi ha autorizzato ad utilizzare). Il 20% delle persone viaggia in aereo provando un enorme disagio o addirittura evita del tutto questo mezzo di trasporto. L'80% dice di non aver problemi. Voi a quale gruppo appartenete?
Lo sapete che viaggiare in aereo è il metodo per spostarsi più sicuro in assoluto? Si? pero'... un po' di timore c'è sempre vero?

Tratto dal blog di eDreams:

[...]Il fatto è che, come dicono gli esperti, non si tratta solo di una paura pura e semplice, bensì di un timore più complesso, in cui si deve distinguere tra paure “sopportabili” ed “insopportabili”. Nella maggior parte dei casi (l’80%) ciò che si prova è una paura del primo tipo, in cui rientrano i malesseri, il disagio e l’inquietudine prima e durante il volo. C’è però un 20% di timori che rientrano in quelle che sono definite “paure insopportabili” che portano le persone che ne soffrono a non prendere mai l’aereo o a farlo subendo uno stress psicologico enorme.

All’interno di queste percentuali si rileva che i ¾ delle persone hanno paura di incidenti aerei, inclusi guasti, rotture, le conseguenze delle turbolenze o delle cattive condizioni meteorologiche, mentre i restanti affermano, invece, di avere delle paure del tutto personali, che li portano dal semplice provare angoscia ad avere delle vere e proprie crisi di panico o comunque a perdere il controllo.

Dei due sessi, sono gli uomini ad essere maggiormente angosciati durante i loro viaggi in aereo, rappresentando l’80% di coloro che li temono. Le donne occupano il restante 20%. [...]

Insomma... la cosa non è così semplice come sembra. E non so quanto i corsi per vincere sta paura possano avere effetto. Io conosco gente che è già al livello "attacchi di panico" della scala... e di certo non basta dirgli che è un mezzo sicuro per convincerli!

Etichette: , , |