Unknown

Come fare per non pagarlo? Impossibile: Ma ridurlo si. Andiamo con ordine. Dal Primo luglio le tariffe autostradali sono aumentate di nuovo.
Come dicono loro: "le tariffe sono variate a norma di legge" con un cartello attaccato al casello. Forse per evitare le ire degli automobilisti. Peccato che poi venga effettuato l'arrotondamento ai 10 cent per eccesso. Ogni volta. Alla faccia dell'aumento contenuto!! :-(
C'è di che incazzarsi.

Avevo già spiegato come risparmiare 2,10 euro a passaggio sulla A4 e quasi altrettanto sulla A27. Questi "trucchetti" sono ancora validi e valgono anche per chi usa il telepass.

Ma a parte questo... Possibile che in Italia con la crisi che c'è in atto si pensi solo e ancora una volta a come mettere le mani in tasca ai poveri italiani? Puntualmente poco prima dell'estate il presidente del consiglio ha firmato il decreto che autorizza la messa a pagamento di alcuni tratti finora liberi (perlopiù dalle parti di Roma) e l'aumento di tutti i tratti che sono già a pagamento. E via...

L’aumento delle tariffe autostradali, peraltro, incide significativamente sulle spese di trasporto, generando un aumento dell'inflazione su tutti i beni di consumo, e andando così a colpire anche quelli che l'autostrada non sanno nemmeno cosa sia. Insomma... anche chi non ha l'auto dovrebbe incazzarsi. Ecco. Voglio fare esattamente quello che dice la clip tratta dal film "quinto potere".
Film del 75. Ma terribilmente attuale.