Unknown
È stato presentato il nuovo portale informativo della Commissione europea, Presseurop.eu, nato su iniziativa della Commissione europea e realizzato da un consorzio editoriale formato da quattro riviste con una grande esperienza della stampa internazionale: l’italiano Internazionale, il francese Courrier International, il polacco Forum e il portoghese Courrier internacional. 

Il sito è finanziato dalla Commissione con un budget di 3 milioni di euro all'anno ma, assicurano da Bruxelles, sarà realizzato in completa indipendenza da giornalisti freelance provenienti da tutta l'Unione e da una redazione fissa composta da una decina di giornalisti assunti a tempo pieno ( 7 a Parigi e 1 a Varsavia, Lisbona e Roma). Ognuno dei giornalisti full time sarà responsabile di una delle 10 lingue del sito e darà l’ok al alvoro di traduzione svolto da professionisti.

PRESSEUROP.EU proporrà ogni giorno una selezione dei migliori articoli usciti sulla stampa e sui siti d’informazione dei 27 paesi dell'Unione europea. Il contenuto, integrato da commenti, foto e video, sarà completamente gratuito e disponibile in dieci lingue.

Vale la pena darci un occhio no? Sicuramente avrà più fortuna del famigerato Italia.it...