Unknown

In controtendenza si. Perchè per questo Natale i grandi distributori dicono che sarà il regalo per eccellenza... In un momento storico in cui c'è una crisi dilagante, questi puntano le vendite su un mostriciattolo tecnologico che costa 300 euro!

Ma cos'è sto piccolo concentrato di tecnologia? E' un piccolo dinosauro, con un pelle di gomma e una batteria che alimenta movimenti e svariati sensori che gli permettono di interagire con il proprietario. Le intenzioni sono quelle di renderlo "capace" di imparare e di crescere col tempo, in maniera diversa a seconda di come si interagisce con lui. Altre info qui e sul sito ufficiale.

La foto che vedete l'ho scattata in un centro commerciale dove hanno allestito una area apposita. Evidentemente per vendere un pupazzo da 300 euro devono investire parecchio sul marketing. A me l'impressione che ha dato e' stata di una ca...ta pazzesca. Intendiamoci, onore al merito per la tecnologia che contiene, eccezionale. E' incredibile il livello di interazione che raggiungono i giocattoli al giorno d'oggi. Ma a me quello che stupisce è la forzatura che stanno facendo per lanciarlo. Se ne sente parlare come fosse un vero animale. Invece se mentre ci giochi gli si scaricano le pile... zac... morto. E poi 300 euro!!! Eh be', Lascio a voi i commenti. Onestamente spero non ci sia molta gente così superficiale da buttare i soldi in questo modo.

Alt, ferma... devo rettificare. In realtà non penso mai che c'è gente che non ha problemi di soldi a sto mondo. I ricchi esistono, devo riuscire a farmene una ragione. Anche perchè altrimenti sti mostriciattoli resterebbero invenduti...

7 Responses
  1. yanopin Says:

    Mi dispiace dirtelo Omar, ma a me e Silvia piace e se non va in porto un progetto che ho in mente, forse lo prendiamo. Ho letto anch'io un articolo su Pleo e di tecnologia ne ha da vendere, ovvio che costi 299€.
    E' un tamagoghi a forma di pupazzo, visto che il tamagoghi aveva fatto un bum, forse anche Pleo....


  2. AG Says:

    è peggio del gatto virgola... chissà che realizzi il tuo progetto, altro che comprare sta roba!


  3. Unknown Says:

    Se il progetto è quello che penso io, spero che vada in porto quello. In ogni caso mentre lo scrivevo pensavo infatti che invece a te sarebbe piaciuto, d'altronde sei un superappassionato di tecnologia e questo "coso" ne è un concentrato. Io pero' resto della mia idea, carino finchè vuoi, ma profondamente inutile e decisamente troppo costoso. D'altra parte pero', come ho scritto alla fine, ci sono cose di cui devo farmi una ragione! :-)


  4. Anonimo Says:

    Sinceramente anche a me piace...e se avessi dei bambini glielo prenderei...costa per carità...ma si sa che i figli costano! Il punto è che se uno nn se lo può permettere non lo prende, ma nn vedo il motivo di non commercializzare cose costose...allora aboliamo anche l'iphone, i macbook, i vestiti di marca etc etc...
    P.S. che progetto è??? curiosa io...


  5. Unknown Says:

    No, il punto è che ci si circonda di cose inutili. Sono bravi loro nel marketing a farci diventare indispensabili un sacco di oggetti che in realtà non lo sono. E spesso i genitori fanno regali ai figli per compensare le carenze di affetto che hanno. Genitori che lavorano tutto il giorno, che quando arrivano a casa i figli spesso son solo na rottura di maroni e allora ecco che gli comprano tutti i giochi più belli e costosi. Non sono cose che dico io, ma fior di studiosi. Non credo sia il modo giusto, ma ovviamente non sta a me emettere sentenze. Detto questo è ovvio che se uno ha soldi puo' farne cio' che vuole. E' altrettanto ovvio che se uno di soldi ne ha tanti si compra anche le cose più stupide, tanto poco gli cambia. Ma in effetti il senso di tutto il post era propio questo... Il periodo non è dei migliori per le famiglie medie, e questo è un dato di fatto. E insisto che 300 euro non sono tanti, sono troppi.


  6. AG Says:

    parole sante Omar... sono troppi


  7. Anonimo Says:

    Io 300 euro da "buttare" ce li ho, me lo posso permettere. Un animale vero non lo posso avere, e Pleo mi piace un sacco! E poi non dimentichiamoci che è un ROBOT e NON un GIOCATTOLO: agli amanti della tecnologia piacerà provare ad interagire con uno dei nuovi modelli di robot che, presto o tardi, saranno diffusi, con diversi scopi, come oggi lo sono le auto!
    Pleo è tecnologia da intrattenimento, e non ci trovo niente di male, soprattutto visto che al giorno d'oggi 300 euro si spendono per un capo d'abbigliamento, neanche di alta moda (potendoselo permettere, è ovvio)...
    Carmy.