Unknown
Buone nuove dal fronte nucleare. Nel ricordarvi di andare a votare (qualunque cosa vogliate ma andateci) il 12 e 13 giugno volevo portare alla vostra attenzione il fatto che in sardegna si è votato in questo weekend anche per un referendum tutto sardo sul nucleare. Oltre alla vittoria scontata del no al nucleare in sardegna, il bel risultato è stata l'affluenza del 59% degli aventi diritto.
Speriamo la cosa valga anche per i referendum ufficiali di giugno.

Altre notizie interessanti.
Hanno inventato una batteria che si ricarica con la voce. O più in generale con le onde sonore. Non so perchè mal'idea è talmente rivoluzionaria che ci potete scommettere che... finirà in un cassetto.
Per accumulare energia con un sistema simile infatti basterebbe mettere degli accumulatori lungo le autostrade per illuminarle per esempio. Oppure in aereoporto. Oppure in qualcunque posto rumoroso. No, decisamente il brevetto verrà comprato da qualche magnate dell'energia e messo in cassaforte. Peccato, era una buona idea.

Google si è messa a produrre computer portatili. Si chiameranno Chromebook e saranno interamente basati sul web. Su internet trovate di tutto e di più su questa novità. Io mi limito a far notare che verranno proposti anche nella versione "a noleggio". Cosa decisamente interessante se si pensa anche ad un uso professionale. Staremo a vedere che prezzi applicheranno quando li proporranno in Italia.
Etichette: , , |