Unknown
Come era facile immaginare cominciano a fioccare i concorrenti dell' iPad Apple. Uno di questi è l'Archos 9. A dire il vero i Tablet esistono già da prima dell'iPad. Solo che la Apple ha dato indubbiamente una spinta a questo nuovo mercato.

Bene. La novità arriva con questo PC-tablet che è il primo computer del suo genere a eseguire Windows 7. Hai detto nulla. Ovviamente questo legge benissimo i formati Flash. Ma ha anche altre caratteristiche molto interessanti.

Consente la riproduzione Full HD con risoluzione 1080p sullo schermo a sfioramento  da 9". Consente di attaccare numerose periferiche e ovviamente anche un monitor o un Tv color in modo da vedere i filmati presenti anche sul televisore di casa. Inoltre ha la webcam da 1.3 Mpixel integrata e consente quindi le video-chiamate, per esempio tramite skype.

Insomma, un gran bel gioiellino, non c'è che dire. Ovviamente integra wi-fi e bluetooth, ha la possibilità di collegare mouse e tastiera senza fili e farlo così diventare un vero pc, e molto altro...

Tutte le caratteristiche le trovate qui. Il costo? 499 euri... 

Non ho espresso opinioni a favore o contro  il prodotto analogo della mela. Ne avevo già parlato.  Anche perchè fino a fine maggio in Italia non viene venduto. Ma è giusto per sapere che non è l'unico prodotto possibile e  forse nemmeno il migliore in assoluto.  Come sempre ognuno è libero di scegliere. L'importante è essere informati!