Unknown
Oggi vi propongo qualche scena tratta dalla vita quotidiana di chi lavora nei negozi. Le richieste assurde dei clienti. Le pretese fatte con arroganza pur sapendo di essere in torto. A volte l'arroganza (o forse dovrei dire l'ignoranza) della gente non ha limite.

Scena uno: 

Negozio di fotografia. Entra un cliente e chiede al commesso: "senta, sono andato sulle macchinette alla stazione a farmi le fototessera ma non me le hanno tagliate, potrebbe farlo lei?"

[Inutile ogni commento...]

Scena due:

Ipermercato. La cassiera che sta per fare il conto chiede alla cliente se ha la tessera di raccolta dei punti. La cliente tra lo stizzito e l'incazzato: " Ma cosa serve che me lo chieda ogni volta, possibile!! non ce l'ho la tessera punti, non ce l'ho!!" 

Due clienti dopo. La cassiera si dimentica di chiedere la tessera ad un'altro cliente. Il cliente dopo aver pagato: "ma non mi ha caricato i punti, non mi ha chiesto la tessera, che razza di incompetente!"

[come fai fai... hai sempre sbagliato...]

Scena tre:

Pasticceria. Una cliente ordina una torta per molte persone. Torta molto particolare e decorata. La ritira a metà pomeriggio. Alla sera torna indietro con la torta tutta fracassata da un lato: "Non ci stava nel frigo e per farcela stare ho dovuto pigiarla dentro. Ma che razza di incompetenti, è mai possibile fare delle torte più grandi della capienza di un frigo? adesso come faccio? me la dovete rifare..."

[eh si... come se io comprassi un Suv e poi per farlo stare in garage lo spiaccico sul muro o col portone... e poi andassi al concessionario accusandolo di avermi venduto un'auto troppo grande...]

Scena quattro:

Fotografo: Una cliente arriva con un album fotografico di matrimonio sotto il braccio. Album realizzato da un'altro studio fotografico e avuto in prestito chissà come: "guardi, siccome a me piace molto come lavora questo fotografo (quello dell'album di un altro studio) ma siccome è troppo caro, non è che lei puo' farmelo uguale a meno soldi?"

[Come se andassi in una pasticceria e gli dico: " siccome mi piacciono di più le torte del paese a fianco ma sono cari...  potete farle come loro ma a meno soldi? Che vergogna...]

Vi giuro che sono tutte cose reali successe realmente a me o a amici fidati. Purtroppo sembra impossibile... ma ne succedono di ogni sorta. Se qualcuno di voi ha avuto o ha assistito a scene simili... scrivetele nei commenti...  

5 Responses
  1. Lucatechno Says:

    Più che strana...stronza! Non c'è limite alla maleducazione..però anche certi commessi.. non è che si comportino poi tanto meglio eh?


  2. Gabriele Says:

    Avevo finalmente dimenticato la maleducazione,l'ignoranza,l'arroganza della gente stupida,VISTO KE X COLPA DELLA CRISI LA MIA AZIENDA HA KIUSO IL NEGOZIO DOVE LAVORAVO...GIURO,NON MI MANCA X NIENTE LA GENTE STRONZA,ke davvero fa rikieste assurde,idiote...e da veri ignoranti! ricordatevi ke dietro ad ogni banco,cassa,bancone ci sta 1 persona come voi con 1 dignità e 1 professionalità!ABBIATE RISPETTO DI KI LAVORA E SI SNERVA X VOI! IDIOTI!


  3. yanopin Says:

    L'esperienza più strana che ho avuto è di un signore amico di amici che mi telefona perchè ha un problema con il computer. Non si vede nulla allo schermo, io gli chiedo di controllare se per caso il pulsante di accensione video sia acceso con un led o altro, non vede nulla. Cotrolla se il cavo vga sia inserito correttamente; risposta aspetta che prendo una torcia che non vedo. Gli chiedo io: come mai non vedi, accenditi la luce in camera. Risposta: no è che mi sono saltati i tappi e non c'è corrente!!
    .........................................................che dire sono rimasto basito. Per eventuali infraintendimenti gli chiedo se il computer è collegato ad una rete elettrica ups o simile. Risposta: No, che cos'è sta roba? Io: tranquillo vedrai che quando torna la corrente forse il monitor riparte, abbi un po' di pazienza. Sono riuscito ad non offenderlo per la sua leggera ignoranza. Capita anche questo!


  4. Sam Says:

    http://www.magnaromagna.it/satira/lavoro-da-ridere/assistenza-computer/


  5. Anonimo Says:

    io lavoro in un supermercato un giorno si presenta un tipo e chiede 2 etti di pancetta steccata il mio collega la taglia, la pesa va per chiuderla con il cliente che continua a guardarlo al che questo gli dice ma è per me? no perchè io la volevo in una fetta unica al che il mio collega gli fa poteva dirmelo prima e fermarmi prima di tagliarla, questo gli salta su dicendogli che è un incompetente e che doveva sapere che lui la voleva tutta in un pezzo....e questa è solo una delle tante