Unknown
Sono tornato da qualche giorno passato ad Orvieto. Forse non tutti sanno che ad Orvieto ogni anno più o meno in questo periodo c'è la più grande ed importante kermesse fotografica dedicata ai fotografi professionisti. Ce n'era un po' per tutti i gusti.

Io purtroppo non ci vado tutti gli anni. Orvieto non è esattamente dietro l'angolo. E purtroppo i tempi sono magri. Quest'anno pero' ho avuto la possibilità di andarci chiedendo un passaggio ad un amico e fornitore, che non finirò mai di ringraziare vista l'enorme gentilezza.

Ho passato qualche giorno immerso nella fotografia, respirando aria di fotografia. Orvieto è una piccola cittadina medievale, decisamente carina. Era invasa da Fotografi in ogni dove. Ovunque ti girassi c'era qualche super teleobiettivo che fotografava le meraviglie della città. Potevi fermarti in piazza 2 minuti e sentivi fotografi che parlavano tra loro di argomenti comuni. Potevi chiedere consiglio, scambiare opinioni. C'era un palazzo dedicato a mostre fotografiche. Quattro piani di esposizioni. Dai maestri della fotografia pubblicitaria e creativa ai professionisti del reportage ai matrimonialisti. Particolare menzione poi meritava un fotografo di Pin-Up... Vi invito a visitare i link che metto in fondo al post, credo ne valga decisamente la pena.

E poi ho assistito a conferenze, a corsi... insomma una scorpacciata di fotografia che era da un po' che non facevo! :-) Ma non voglio annoiarvi con cose che magari nemmeno vi interessano. 

In ogni caso una nota negativa non poteva mancare. Tra una conferenza e l'altra ero sempre in giro. Ma ho avuto il tempo di fare anche tante belle foto. Non sono andato in giro a fare la sfilata con super macchine come molti miei colleghi. Avevo portato con me solo una bella compatta canon. Be'... uscito da una conferenza mi sono accorto che non l'avevo più appesa alla cintola dove doveva essere. Sono tornato indietro subito ma... Swap... Volatilizzata. Sigh. A parte il costo non indifferente della macchina... Ho perso pure tutte le foto e buona parte del buonumore di quel giorno. Pazienza. 

Ecco i link: Un fotografo che lavora molto... di fotoritocco! Poi un fotografo di reportage e infine... pinUp!


1 Response
  1. Sam Says:

    beh dai...tirati su pensando che è meglio una compattina che il "macchinone"!!! peccato anche per le foto.....