Unknown
Chi non ha mai pensato di guadagnare qualche soldino semplicemente navigando in internet? Dall'invio di email ai click a manetta su spot pubblicitari... Il fatto è che poi non ho mai conosciuto nessuno che sia diventato ricco. Anzi. Conosco invece gente che c'ha rimesso soldi.  Come si puo' facilmente intuire (ma molti sembra non lo vogliano capire) nessuno a sto mondo regala nulla. E se avessero un modo facile per fare soldi non lo verrebbero certo a dire a noi

Premesso questo internet pullula di siti che promettono guadagni facili. Una volta c'erano le catene piramidali (questa del link poi particolarmente articolata). Adesso ci sono le catene di email e le lotterie gratuite. Ma secondo voi puo' una lotteria essere del tutto gratuita? e dove li trovano i soldi? Eppure... E poi ci sono le promesse di guadagni facili compilando questionari. Na palla mortale, e prima di vedere soldi eeeehhh.... Famosa poi era la storia di Eurobarre della quale vi invito a leggere questo link.

Ovviamente alcune di queste cose sono delle vere truffe, come quella che diceva: "investi cinque euro e diventa milionario" legata al sistema di paypal e documentata qui. Ovviamente paypal era chiamata in causa solo per dare una parvenza di credibilità. Il problema è che c'è sempre qualche pollo pronto da spennare!

Un altro sito che promette a tutti facili guadagni è "guadagnareconinternet.net" che spiega vari sistemi, ovviamente tutti legali,  per raccimolare qualche soldo. Buttateci un'occhio.

Poi ce n'è uno che si chiama bookmoney, che vi fa installare un software per giocare alla roulette e vi spiega come vincere sempre. mah... se qualcuno di voi prova... e vince... me lo dice che così dopo provo anche io??

Insomma, non voglio dire che siano tutte truffe, anzi. Sicuramente alcuni siti hanno le migliori intenzioni e probabilmente qualche soldo si riesce anche a farlo. Ma non pensate di poter stare a casa dal lavoro... quella la vedo dura!!

1 Response
  1. Umberto Says:

    Perfetto,aggiunto.A presto :)