Unknown

Fantasmi, apparizioni, anime, chiamateli come volete. Chi di voi non ci ha mai pensato? :-) Scommetto che tutti ne abbiamo parlato con gli amici: Io ci credo, io no, per me son tutte balle... ognuno con la sua idea. Magari confutata da presunte prove dell' esistenza. 

Io ho trovato questo sito che chiede semplicemente: " puoi spiegare queste foto?

Io direi che gran parte di quelle foto sono spiegabilissime a dire il vero.  Ovvio che bisogna innanzitutto premettere che si deve partire dalla buona fede di chi le ha scattate. Perchè altrimenti al giorno d'oggi con photoshop si puo' fare di tutto e tutto questo perderebbe di significato.

Molte foto sono semplici riflessi di luce o scatti fotografici  con pose lunghe  a persone in movimento. Qualcuna pero' in mezzo è un attimo inquietante. Un giro nel sito vi consiglio di farlo. Per esempio nella foto che ho tratto io si vede in lontananza un'ombra che puo' essere interpretata come un fantasma. Uso il condizionale, direi che è d'obbligo. 

Ma pensa che storia se un giorno si dimostrasse l'effettiva esistenza dei fantasmi. O magari siamo tutti fantasmi e non lo sappiamo, un po' stile The Others, non so se avete presente! ...... Ok, sto esagerando. Pero' c'è da riflettere, non so se mi spiego! :-)

Etichette: , , |