Unknown
OK, ennesimo incidente. Ennesimo testa di Caxxo che si è messo al volante ubriaco. E a dire il vero nemmeno tanto ubriaco a quanto sembra, ma tant'è. Quanto basta per provocare l'ennesimo incidente, l'ennesima indignazione del popolo (!!) e l'ennesimo inasprimento delle pene.

Ma qualcuno mi spiega a cosa diamine serve inasprire le pene se poi nessuno controlla? Io negli ultimi 5 anni non ho mai subito un controllo per l'alcool. E ci vado anche io in giro di notte. Potrei egoisticamente dire che è meglio per me, non sono un santo nemmeno io, ma non è giusto.

A febbraio di quest'anno sono stato alle Canarie, e li i controlli li fanno. Mi hanno fermato la notte che sono andato a prendere l'aereo. E mi hanno fatto l'alcoltest. Ok, la sensazione non è mai piacevole quando ti fermano, magari col mitra in mano. Ma almeno lo fanno il loro mestiere le forze dell'ordine.

Qui da noi invece di aumentare i controlli abbassano i limiti. Che poi 0,2 milligrammi che vuol dire?? Fai prima a dire che non devi bere, punto e basta.

Perchè allora in autostrada dove ci sono un sacco di incidenti anche mortali non mettono il limite di 100 all'ora? o magari anche di 70... oppure chiudiamole del tutto, così non ci saranno più incidenti di sicuro. Invece qui puoi viaggiare per centinaia di Km senza mai trovare un controllo e se ti permetti di andare "solo" a 130 stai sicuro che hai la fila di auto dietro che ti sfanalano...

Siamo in Italia...

1 Response
  1. Anonimo Says:

    è vero! Io ho la patente da 3 anni e ogni sabato sera prendo la macchina e vado via con gli amici.. ovviamente se guido non bevo... NIENTE! In 3 anni mi hanno fermato 1 volta sola... un mese fa e avevo bevuto un the alla pesca! Conosco tanta gente che beve e guida e non li fermano mai! io sono d'accordo x abbassare il limite!