Unknown

Ecco... ogni tanto uno si incaxxa. Questo è fuori dubbio. Oggi per qualche piccola notizia. Alcune note, altre forse meno. Siamo in italia, davvero. Che tristessa.

1- Le variazioni delle tariffe dei vecchi piani tariffari. Io passo da 10 centesimi di scatto alla risposta a ben 16. Quindi +60%. Scusate se è poco. Qui un'indagine di altroconsumo con qualche tabella che fa capire quanto str...i sono stati quelli di Vodafone e Tim.

2- La rinegoziazione dei mutui da parte delle banche. Anche qui altroconsumo mi viene in aiuto con un'indagine secondo cui, ma guarda un po', chi ci guadagna alla fine è solo la banca. Che tristessa.

3- Questa è forse la peggiore. Se c'è un'azienda privata che non ce la fa più di solito fallisce. Ma  dipende dall'azienda. Per Alitalia il governo si prepara a fare norme ad hoc. Se io sono in crisi e non ce la faccio mi dicono al massimo un "mi dispiace". Per una grossa azienda invece... pronti decreti legge per il salvataggio. Non credo sia giusto che fallisca, ma non era meglio cercare di capire perchè è l'unica compagni aerea in europa con passivi così forti? Tutte le altre come fanno? Dov'è che la barca (anzi l'aereo) fa acqua? C'è qualcosa che non mi torna, davvero. Ma invece che risolvere i problemi partendo dalle cause... si mettono toppe con leggi fatte apposta. che ci sia l'interesse di qualcuno a mettere le mani su un'azienda così importante? com'è... a pensar male si fa peccato... ma il più delle volte ci si indovina!

Dall'ansa di oggi: "sul tavolo del Consiglio dei ministri domani arriverà una doppietta di provvedimenti: un decreto legge per dare risposte efficaci nell'immediato e risolvere l'emergenza Alitalia e un disegno di legge delega per dare un volto sistematico alla normativa sull'amministrazione straordinaria."

Siamo in Italia, è proprio vero.

2 Responses
  1. AG Says:

    andrei a prendermi il carroarmato a casa di quelli e poi farei un bel giretto per Roma a prendere qualcuno!


  2. kEN Says:

    punto il satellite su roma?!?!

    bhè che nausea guardare il tg questi gg..

    arrggg... ora che ci penso devo confermare il cambio di piano pure io.. ggrrrr