Unknown

Qualcuno mi dice che valore hanno le prestazioni di un professionista?  diverso a seconda di che tipo di professionista. Oppure no? Perchè se chiamo un idraulico a casa per cambiare una guarnizione spendo 40-50 euro (chiamata+lavoro) ? Un idraulico che magari muove una attrezzatura di pochi euro come un cacciavite o una pinza. E perchè se chiamano me (che sono un fotografo)  a fare una fototessera in casa e gli chiedo 25 euro sono caro? E magari ho mosso una attrezzatura che costa 2-3000 euro.  Perchè la mia professionalità deve valere meno di quella di un idraulico? O di un elettricista? o di molti altri professionisti? Mah... un giorno trovero' la risposta... forse!

Perchè oggi sono andato dal gommista e per farmi una bilanciatura di una gomma mi ha preso 15 euro? (materiale impiegato 30 grammi di piombo)? e perchè se un cliente viene da me e vuole riversare le foto digitali su un cd e gli chiedo 5 euro sono caro? Dove sta la differenza? Un giorno trovero' la risposta anche di questo... forse! :-)

|
1 Response
  1. AG Says:

    devi tenere conto che:
    1 viene dal fotografo per diletto o per far perdere il proprio tempo al prossimo...
    invece dal gommista ci vanno in molti solo quando ormai corrono sui cerchioni (questo autorizza il sopradetto a un deliberato lucro), poi il gommista è un mona ignorante che si atteggia a professionista (in genere)... che sa solo lui cosa ti serve e che come fa il lavoro lui ... non lo fa nessuno!