Unknown

C'è crisi... lo dicono le statistiche, lo dice il mercato, lo dico anche io. Ma non capisco alcune cose... Perchè si buttano tanti soldi in cose perfettamente inutili?  La crisi è evidente e la busta paga che si assottiglia è sotto gli occhi di tutti, pero' per esempio siamo al primo posto al mondo per vendita di cellulari. 43 al minuto. Al minuto!!! No dico... quando avrai finito di leggere questo post circa 80 telefonini saranno stati venduti. E non sono telefoni da poco. ci invitano ad acquistare cellulari che spesso costano come mezzo stipendio. I teenager moderni hanno in tasca L'N95 8 Gb, e prossimamente l'iphone. 4-5-600 euro di telefono a botta. Senza contare poi le ricariche telefoniche, basta chiedere ad un tabacchino qualunque... ne vendono a pacchi tutti i giorni.

Io ci sono andato dal tabacchino e ci ho parlato. C'è gente (e non poca) che prende una ricarica al giorno, tutti i santi giorni, da 10 euro. E poi c'è gente che si frega mezzo stipendio al gratta e vinci. E vi garantisco che non è un modo di dire.

Allora... siamo senza soldi, ma telefono con scheda carica di soldini, sigarette sempre presenti e gratta e vinci che non si sa mai. da dieci euro, of course. Per non parlare poi del capitolo tecnologia per la casa. Ormai se non compri un plasma da 42 pollici sei un pezzente. (personalmente trovo le tv moderne uno schifo improponibile ma ne faro' un'altro post più avanti). E allora giù a fare finanziamenti, ad un tasso che spesso rasenta l'usura... 

c'è qualcosa che non mi torna... davvero.

|