Unknown


Oggi filosofeggio. Ho letto in giro che è in atto una tempesta solare. Anzi, come si usa in tv "la più forte tempesta solare degli ultimi... cosa mettiamo? 50 anni!"  A dire la verità le fonti ufficiali dicono che ciò che si vede nel video è l'eruzione solare di martedì: ed è il brillamento più forte degli ultimi cinque anni e avrà conseguenze anche sul nostro pianeta.
Be' a parte i facili -e inutili- allarmismi su malfunzionamenti di gps o telefonini, quando succedono ste cose mi viene da pensare che ... Siamo sopra una palla che gira a 30 km al secondo intorno al sole!! Porca paletta!! Ecco perchè ogni tanto mi gira la testa! :-)

A parte questo... Pensare di essere una palla in mezzo al nulla è abbastanza inquietante. Da sempre l'uomo guarda il cielo... e da sempre non ci capisce granché.
Nel video vedete l'esplosione principe della tempesta solare in atto.
Ma voi ogni tanto ve lo chiedete cosa c'è la fuori? All'essere umano il concetto di infinito sfugge. E ultimamente anche gli scienziati iniziano a pensare a qualche altra teoria. Però sarebbe bello poter andare ad esplorare, stile star trek. Capire cosa c'è oltre un buco nero.

Capire cosa c'è un po' più in la di quello che siamo abituati a vedere. Ok, vi avevo avvertito che filosofeggiavo oggi.
In ogni caso io ogni tanto il sito della Nasa lo guardo. Offre anche una serie di immagini mozzafiato. Provare per credere.