Unknown

Bene. Ho valutato il problema ed ho deciso di fare un post sull'argomento.
Ho trovato un interessante resoconto di Hardware upgrade.
In pratica il galaxy S ha un problema di ritardo nell'apertura della applicazioni e l'apparizione di schermate nere. Più che fastidioso per un telefono che costa più di 500 euro. E certo la spiegazione generica che da Samsung non è che mi convinca molto. E' incredibile come le aziende riescano sempre a minimizzare i problemi. Qualcuno dovrebbe dirglielo: "Caxxo ho speso una fortuna per un aggeggio che funziona di merda!!!" Fortunatamente la soluzione non ufficiale, creata cioè dagli sviluppatori di tutto il mondo, è già disponibile. Potenza del sistema operativo Android di cui è dotato sto telefono e che viene sviluppato dagli smanettoni di tutto il mondo. C'è da dire però che fondamentalmente non impedisce l'uso del telefono come invece avviene nel iphone 4.

Un paio di settimane fa è venuto in studio da me un rappresentante di una compagnia elettrica. Nulla di nuovo, passano tutti i giorni. Ha visto il mio imac e mi ha chiesto come mi trovavo. E lui mi ha mostrato il suo iphone 4 dicendomi che è un telefono stupendo ma.... che ogni volta che è al telefono cade la linea. Che gli tocca richiamare tutti i clienti più volte. E che alle sue proteste al centro apple come tutta risposta gli è stata regalata la famosa cover. Bella soluzione... davvero.

In ogni caso trovo assurdo che queste aziende immettano nel mercato prodotti che costano quasi uno stipendio e poi si scopre che hanno problemi. Siano cadute di linea o semplici rallentamenti non posso tollerare che spendo una cifra esagerata e poi son li a smadonnare per far andare l'apparecchio.
Evidentemente purtroppo le aziende hanno fretta di lanciare sempre nuovi prodotti e non stanno lì a perdere troppo tempo con test di tutti i generi. E anche se sanno di alcuni problemi poi preferiscono intanto lanciare sul mercato il prodotto e poi casomai rilasciare il nuovo software, o gli aggiornamenti o .... una cover. Ci vorrebbe un po' più di serietà... Ma non è di questi tempi. Oggi è tutto basato sulla frenesia e sulla corsa al nuovo prodotto sperando sempre di sbaragliare la concorrenza. Fregandosene del resto. Con buona pace dei clienti.
Io per ora ho il mio Ngm enjoy. E con meno di 130 euro sono un uomo felice! :-)
1 Response
  1. Enrico Says:

    forse sono arrivato giusto giusto in qesto blog per far vedere l'altra faccia della medaglia.... questa volta mi trovi d'accordo non è giusto pagare una cifra così per un telefono che non funziona come deve.... che sia nokia, apple o samsung, non è giusto che chi non sia smanettone si debba tenere un telefono con lag paurosi! C'è chi parla che con un piccolo pezzo di nastro si possa risolvere il problema antennagate dell'iphone....
    Ho comunque un iphone 4 che uso anche e tranquillamente per telefonare dal day one 30 luglio, senza alcun problema, e sono convinto che se quel rappresentante avesse avuto problemi con telefonate interrotte l'avrebbe cambiato da subito! (forse gli avrei creduto di più se avesse avuto problemi di durata della batteria)
    Non posso dire che il problema sia inessistente, ma che comunque non crea nessun problema nelle chiamate, ho provato qualche giorno nokia e 66, htc desire, e nokia c5, fanno tutti uguale, se c'è una sola tacca di segnale va in nessun servizio...
    Le chiamate interrotte sono molto rare come mi succedeva anche prima con il mio 3gs
    in ogni caso sono pienamente d'accordo con te nel pensare che ormai la maggior parte dei prodotti vengano venduti senza essere testati a dovere, ma già da qualche anno, ricordo ancora la mia prima giornata con il nokia n96, appena uscito, yanopin mi chiama e mi chiede consiglio su qualche htc con win mobile .... Metto giù la telefonate, eh niente il telefono resta freezzato con lo schermo nero, ho dovuto togliere la batteria , era la terza volta nella giornata....
    Allora i Nokia erano il top, e già allora erano uguali ad ora, con bug, plastiche scricchhiolanti ecc ecc
    Dopo aver cambiato telefono ( per passione) decine e decine di telefoni, ora mi fermo ho il mio iphone 4 costa 659 euro ma per me è perfetto e sono felice