Unknown
In pratica... mi si è rotto il Pc. O meglio... l'hard disk del pc. Ecco. In più mi son preso un mezzo raffreddore. Che palle. Non ho più potuto scrivere perchè mercoledì mattina ho schiacciato il bottone di accensione del pc e... magia! Non voleva saperne di partire. Windows si riavviava continuamente. e come se non bastasse mi dava anche degli errori di alcuni settori dell'hard disk. E allora vai, direi che il mio bel Hard disk è bello che andato. Nessun problema, ho sempre fatto il backup di tutto, ho il ghost dell'installazione... basta cambiarlo!

Vado di corsa a comprare un Hd nuovo. E qui la sorpresa. Il mio Pc non è recentissimo ok. Ha gli hard disk sata. Il problema è che in vendita ci sono solo hard disk sata II. E mentre fino a qualche tempo fa  avevano un jumperino dietro per regolarli come se fossero sata I, adesso niente. Solo sata 2. Con buona pace di chi ha un pc un po' datato. 

Per fortuna che un caro amico mi ha procurato un suo Hd sata II con jumper. OK. Ieri sera vado a prenderlo. Stamattina arrivo in negozio e metto su. NIENTE: Il mio Pc è proprio uno strxxxo. Non ne vuole sapere di vederlo. O meglio. Peggio ancora. Il Bios lo vede, windows non ne vuole sapere. Anche Ubuntu lo vede ma non riesce a montarlo. Ma porc... 

Alla fine ho trovato un vecchio Hd da 120 Gb  sata1 e ho messo su quello. Con buona pace del metterlo nuovo, cosa che proprio non mi è riuscita. Che palle. 

Ultimo atto della vicenda: La partizione creata a suo tempo con ghost non vuol saperne di funzionare bene. Mille problemi. Mi rassegno. Formatto tutto e riparto daccapo. Programma per programma, driver per driver aggiornamento per aggiornamento con eterna, infinita, trascendentale pazienza. Fanc....

Devo iniziare a mettere via soldini per comprare un pc nuovo. E' ufficiale. :-(

Etichette: , , |
4 Responses
  1. AG Says:

    metti via 2 soldini, poi prendi un mac... poi BASTA!


  2. Unknown Says:

    per un mac ci vogliono non 2 ma almeno 5 soldini. E poi altri 10 per ricomprare tutte le licenze. :-(


  3. BARBAPAPA' Says:

    pensa che io ho dovuto cambiare il portatile perche si era rotto l'attacco della spina(la femmina e' saldata direttamente sulla scheda madre).
    ho visto che sui mac hanno l'attacco magnetico non jack,ma si sono tenuti il brevetto e per pc non esiste!!!!!!
    paura paura


  4. xkcd Says:

    ehi omar!
    be, io per adesso sono intenzionato a fare informatica all'università..quindi sono curioso di sapere se hai risolto questo problema!

    PS: giusto giusto ordinato oggi un netbook della Asus, eeepc 1005HA-H (che monta l'intel atom n280 e non il 270 come i modelli 1005ha-M) e per 295 euro sono ben felice di averli spesi..quindi ti consiglio niente centri commerciali o porcherie tipo merdaworld per il tuo pc..vai all'essedishop in via bissuola a mestre, sono competenti e trovi tutto, a prezzi giusti :)