Unknown
Argomentino pesante, lo so. Ma mi è venuto in mente perchè ieri sera mi son fermato in un bar a bere qualcosa e parlando del più e del meno con la tipa che lavora lì ed un altro paio di ragazzi è venuto fuori l'argomento. Da premettere che sti ragazzi hanno un'età che sta intorno ai 20 anni. 

Si diceva che i giovani al giorno d'oggi più che di pastiglie varie si "fanno" di coca. E allora io ingenuamente ho chiesto quanto mai potrà costare la coca. La risposta è stata stupefacente. Intanto perchè è andata ben oltre la domanda, e poi perchè in pratica ho capito che sti ragazzi sono decisamente bene informati.

La tipa ( che vi assicuro aveva decisamente l'aria di una ragazza bene) ha cominciato a spiegarmi non solo i prtezzi, ma anche a come fare per risparmiare, in che porzioni viene venduta e che aspetto deve avere. Mi ha spiegato che in disco oltre alla coca vendono la speed, la speedboom, e altri nomi che non ricordo, sempre spiegandomi le differenze tra l'una e l'altra. Insomma una piccola esperta del settore.  E gli altri ovviamente non erano da meno. 

Mi sono stupito, ma non voglio fare il moralista. Le droghe in disco ci sono sempre state. Quando ero un habitué delle discoteche ne ho viste di tutti i colori anche io. E anche un po' di più di tutti i colori quando sono stato ad un rave a londra per capodanno. Quindi niente moralismi. Ma quello che mi ha stupito è la naturalezza con cui parlavano di questi argomenti. Come fosse la cosa più normale del mondo. E ovviamente come se tutti indistintamente sniffessero l'impossibile. 

Comincio a diventare vecchio mi sa. Comincio a fare anche io i discorsi che sentivo fare "dai grandi" quando ero io lo sbarbino. Devo preoccuparmi? No, io non divento vecchio. Divento saggio! 

Etichette: , |
2 Responses
  1. Sam Says:

    hahahaha bella scusa quella del diventare saggi!!!


  2. LuCa Says:

    Ad essere sincero, mai provato merda sintetica, e non sono mai stato in una discoteca :)
    Però qualche spinello si, l'ho provato.
    Ma è da un pezzo che ho deciso di smetterla, è solo roba che ti fa male..non ha senso...e poi c'è la cara vecchia amica bionda in bottiglia che non ti tradisce mai, e spesso viene in compagnia di suo cugino il rosso in damigiana :)