Unknown
Ma quanto sono buoni i dolci? Alzi la mano chi di voi non ha mai fatto una mezza indigestione di cioccolatini. O di nutella. O di pasticcini.
A me è toccato con la meringata. Avevo tipo 15 anni. Eravamo in 4 amici e ci siamo presi una torta meringata da 12. Tagliata in 4 e mangiato ognuno 1/4 di fetta fino a non riuscire più nemmeno a vederla. Per anni. Adesso mi è un po' passata, ma quando posso scelgo ancora qualcos'altro!
I dolci hanno il grosso neo di essere ipercalorici. Ma il grosso neo si accompagna ad una grossa attrativa a volte irresistibile. Tipo per la nutella. Vero Yano? Io per non sbagliare sono anni che non compero un barattolo di nutella. Durerebbe troppo poco.
E vogliamo parlare dei cioccolatini? I miei preferiti erano i ferrero rocher. Erano. Fino all'apparizione dei Raffaello. Il cocco abbinato al cioccolato bianco secondo me è pura libidine.
E poi ci sono una miriade di dolci uno più buono dell'altro... Quando vado al supermercato devo evitare come la peste il repardo dei dolcetti. Salvo poi trovarli sul banco del bar sottocasa...

Ci sono invece dei dolci che piacciono ai più e che a me invece più di tanto non vanno. Per esempio il mars. Troppo dolce. In genere non mi piacciono tutti quelli con il mou.
Qua con sto post solo a scriverlo sono ingrassato un chilo. Ma come si fa a resistere???
E poi c'è il capitolo dei dolci fatti in casa. Come ve la cavate voi? io sono capace di fare qualcosa... Ma niente di troppo elaborato! La ricetta che mi viene meglio sono... I muffin! In particolare quelli alla cannella. E poi e' passato alla storia un certo dolce a base di nutella, panna e pavesini... A ridaglie con la nutella!!!
Etichette: , |
1 Response
  1. yanopin Says:

    Io continuo a sostenere che i roche sono i migliori, anche perchè a me il cocco non piace molto. Ma la regina di tutti i dolci è sempre lei, la NUTELLA!! Messa ovunque, fa la sua sporca figura ogni volta!!
    E approposito di quel dolce con i pavesini panna e nutella, mi spiace dirtelo, ma è da un pò che lo prometti, ma è da una vita che non lo fai. Allora a quando?