Unknown

Ok. Anche quest'anno sono arrivate le olimpiadi. E come si fa a non parlarne? Finalmente in tv si vede un po' di sport. Come dite? c'è il calcio tutto l'anno? Per favore, ho detto sport... quello vero, giocato per passione, non per i soldi. Lo so, ultimamente non è che ho scritto molto. Il fatto è che le idee a volte scarseggiano, soprattutto quando il cervello è affollato da un sacco di altre cose. Ma le olimpiadi... be' quelle non le volevo perdere.
Quest'anno ho sky sport attivo, il che vuol dire 12 canali interamente dedicati h24 alle olimpiadi. E mi sto passando interi pomeriggi a guardare gli sport più strani. A volte noiosi, a volte coinvolgenti, chissà perchè. E allora ho esultato quando ho visto la Vezzali dare 4 scoccate in 10 secondi, e mi sono un po' rattristito quando ho visto le atlete del tuffo sincronizzato perdere per un soffio un po' dubbio. Inoltre ho guardato partite di sport che noi italiani manco sappiamo esistono, visto il monopolio del calcio che vige in Italia. Per esempio il Badminton, o la pallamano, la pallanuoto...  potrei continuare per un bel po'. Mi hanno impressionato anche i campioni di pesistica. Ragazzine di 17 anni che sollevano 110 Kg di peso come nulla fosse. E ragazzoni dei paesi dell'est che arrivano a sollevarne 180. Cavolo. Io sudavo anche solo a guardarli!!
Be' inutile dire che se da un lato sono felice, dall'altro mi spiace che una volta finite le olimpiadi si tornerà a parlare di calciatori miliardari, e la mente di milioni di Italiani tornerà ad esse offuscata dalle partitelle corrotte  della calciopoli italiota.
Nota a margine: la cerimonia di apertura non è stata all'altezza di quella dei cinesi. Ma ovvio, i cinesi quando si tratta di spettacolarizzazione... non li batte nessuno, per di più che hanno la manodopera gratis, loro. :-)



|
1 Response
  1. Unknown Says:

    si ma non è che mi entusiasmino cosi tanto ste olimpiadi ... il calcio mi fa schifo tutto l'anno cmq