Unknown


Ok, ce l'ho messa tutta. Non volevo parlarne. Cos'è che posso aggiungere io a una cosa così drammatica come il terremoto?
Ma a distanza di giorni e con le tv piene di questa notizia (operazione di distrazione di massa?) a sto punto mi adeguo e dico la mia.

Prima di tutto: L'Emilia Romagna non è scomparsa. non è rasa al suolo. OK, ci sono stati più di 20 morti e 15000 persone sono costrette a dormire fuori casa. Ci sono anche qualche centinaio di feriti che, chissà perchè, non se li fila nessuno. Ma non è sparita dalla cartina. I tg devono riempire le ore di palinsesto, devono fare gli speciali e gli speciali degli speciali. Devono creare sensazionalismo anche quando non c'è e quindi giù di paroloni. Rasa al suolo. Devastata. In ginocchio e via di seguito... E invece no. Ok, sono cadute delle case. In alcuni paesi molte case. Ma da lì a dire che il paese è raso al suolo... Prendi Cavezzo, il paese della foto. Alcune palazzine son venute giù. Ma da lì a dire "rasa al suolo"... ce ne vuole eh! Ma sti giornalisti ci sono stati nei posti che descrivono? Evidentemente no.

Altro aspetto inquietante. Ovviamente il governo non ha un soldo per risarcire chi  ha perso tutto. E sfiga delle sfighe il terremoto è arrivato prima dell'entrata in vigore del decreto che  esclude qualsiasi tipo di rimborso per le calamità naturali. Non lo sapevate? E' il Decreto Legge n° 59 del 15.05.2012 che prevede "l'esclusione dell'intervento statale per i danni subiti da fabbricati". Pubblicato il 16/05 prevedeva 60 giorni di tempo per le assicurazioni per adeguarsi e fornire ai clienti dei piani appositi. Cavolo meno male che il terremoto è arrivato prima. Ma i prossimi? Vi conviene farvi una assicurazione se ci tenete alla casa.

E poi come era prevedibile è scattato l'aumento di 0,02 euro/litro sui carburanti. I dati statistici ci dicono che al mese in italia si vendono circa 2,25 miliardi di litri di carburante. (fonte) Se moltiplichiamo 0,02 euro per i litri venduti fanno.... 45 milioni di euro al mese!!!!! Monti, vediamo se sti 45 milioni di euro... per esempio di Giugno, li diamo alla regione Emilia Romagna...
.......
No, non me ne do' pace... Sono 540 milioni di euro all'anno. Hanno stimato in 2 miliardi di euro i danni complessivi derivati dai due terremoti. Il che significa che in meno di 4 anni potremmo riavere tutte le zone terremotate nuove di zecca, come se nulla fosse accaduto o quasi!!! E tutta questa meraviglia con soli 2 cent in più su un litro di carburante.... Non vi viene voglia di andare a fare il pieno?

Lascio ai posteri ogni commento, che, davvero, mi pare superfluo.


 
|
1 Response
  1. sgio65 Says:

    Se posso aggiungere un commento c'è da dire che il prezzo del greggio al barile è in forte calo (dagli oltre 100$ di qualche giorno fa a 96$ di oggi) per cui l'arrivo dell'accisa in teoria non dovrebbe nemmeno vedersi, vedremo nei prossimo giorni che cosa succederà.