Unknown
Scrivo questo articolo per spiegare a chi mi segue una cosa che in molti non sanno. Usare la chat di facebook senza accedere per forza a facebook.
La cosa funziona un po' come Msn. Basta avere il programma giusto.
Il programmino in questione si chiama Pidgin. Si scarica da qui, oppure per il mac si chiama Adium e si scarica da qui. E' in grado di gestire con una sola interfaccia tutti i vostri contatti, non solo di facebook, ma anche di msn, google talk, yahoo e molti altri.

Quindi... Se risulto online su facebook probabilmente ho semplicemente aperto solo la chat di facebook tramite PIDGIN.
Per far funzionare correttamente facebook occorre (solo su pidgin) installare una cosa in più. Così com'è infatti non funziona. Basta semplicemente installare un piccolo plugin, che fa tutto da solo.
il plugin per farci funzionare facebook lo scaricate qui.

Buona chat a tutti!!


Etichette: , , |
1 Response
  1. Sam Says:

    eheh...io avrei il problema contrario...9 volte su 10 entro in offline....proprio per non avere la rottura di scatole della chat!!! ^-^'
    certa gente pensa che solo xké sei on tu possa, o abbia voglia, di passare ore a chattare!!! ormai mi vedono on solo gli amici più stretti....e neanche sempre!!! :P per me servirebbe un programmino che faccia l'esatto contrario...faccia vedere che sono on x Fb ma non disponibile a chattare! ne conosci qualcuno? ^-^